martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






A domande, rispondiamo 16/06/2010

ci legga dopo le sue domande:

dite che non conosco la storia, credo che siate voi a non conoscere la logica o la legge internazionale.

il fatto che 2000 anni fa ci fosse un regno ebraico in palestina significa poco o nulla perchè:

A) sulla base del principio di autodeterminazione dei popoli la terra spetta al popolo che la abita in quel momento, non 2000 anni prima .
Risposta: infatti, è stato sempre abitato dagli ebrei, che vi avevano costruito anche il loro Stato, i palestinesi non hanno mai avuto identità di popolo.

B) se non ricordo male la bibbia gli ebrei giungono in palestina dove abitavano altri popoli, dunque iniziano una serie di guerre. a questo punto ragionando come fate voi più che agli ebrei bisognave rendere la terra ai popoli che ci abitavano prima degli ebrei.
Risposta: ma le sembra un ragionamento ?  allora bisogna risalire a quanti milioni di anni fa ? è sicuro di non alzare troppo il gomito ?

C) anche qualora le terre andassero ridate a chi ci viveva 2000 anni fa (dunque tutti gli americani sono usurpatori e si può pensare a un sionismo indiano per riprendersi le antiche terre e via dicendo) la religione ebraica è davvero garanzia di discendenza da coloro che abitavano in palestina 2000 anni fa?
Risposta: è sicuro che il suo sia un ragionamento che merita una risposta ?

cordiali saluti.

P.S. nonostante continuiate a pubblicare il mio indirizzo emali non ricevo alcuna mail ne a favore ne contro...possibile ci leggano così in pochi?
Risposta: non può invece essere che siano le sue elucubrazioni a non interessare ? Noi le rispondiamo per dovere di rubrica, ma non ci mettiamo nessun gusto.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT