ci legga dopo le sue domande:
dite che non conosco la storia, credo che siate voi a non conoscere la logica o la legge internazionale.
il fatto che 2000 anni fa ci fosse un regno ebraico in palestina significa poco o nulla perchè:
A) sulla base del principio di autodeterminazione dei popoli la terra spetta al popolo che la abita in quel momento, non 2000 anni prima .
Risposta: infatti, è stato sempre abitato dagli ebrei, che vi avevano costruito anche il loro Stato, i palestinesi non hanno mai avuto identità di popolo.
B) se non ricordo male la bibbia gli ebrei giungono in palestina dove abitavano altri popoli, dunque iniziano una serie di guerre. a questo punto ragionando come fate voi più che agli ebrei bisognave rendere la terra ai popoli che ci abitavano prima degli ebrei.
Risposta: ma le sembra un ragionamento ? allora bisogna risalire a quanti milioni di anni fa ? è sicuro di non alzare troppo il gomito ?
C) anche qualora le terre andassero ridate a chi ci viveva 2000 anni fa (dunque tutti gli americani sono usurpatori e si può pensare a un sionismo indiano per riprendersi le antiche terre e via dicendo) la religione ebraica è davvero garanzia di discendenza da coloro che abitavano in palestina 2000 anni fa?
Risposta: è sicuro che il suo sia un ragionamento che merita una risposta ?
cordiali saluti.
P.S. nonostante continuiate a pubblicare il mio indirizzo emali non ricevo alcuna mail ne a favore ne contro...possibile ci leggano così in pochi?
Risposta: non può invece essere che siano le sue elucubrazioni a non interessare ? Noi le rispondiamo per dovere di rubrica, ma non ci mettiamo nessun gusto.
IC redazione