Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 15/06/2010, a pag. 19, la breve dal titolo " Barcellona annuncia: vieteremo il burqa ".
Visto il clima filoislamico che regna in Spagna, la notizia è interessante. Ci auguriamo che anche in Italia vengano adottate presto le stesse misure. Meglio una legge nazionale.
Ecco la breve:

MADRID— Barcellona sarà la prima grande città spagnola a vietare il velo integrale negli uffici pubblici, nei mercati comunali, negli asili e in alcune scuole. Lo ha annunciato ieri il sindaco socialista Jordi Hereu precisando che «non si tratta di questioni religiose ma di sicurezza: non può essere permesso a nessuno di entrare in un edificio pubblico senza essere identificato». Oltre al velo che copre interamente il viso, «burqa» afghano o «niqab» mediorientale che sia, sono infatti già vietati in questi luoghi i caschi integrali da motociclista o da sciatore. In Spagna, dove i musulmani hanno superato il milione su 47 milioni di abitanti, è dalla fine di maggio che alcune città minori hanno decretato il divieto di «burqa». Altre di maggior importanza, come Tarragona e Gerona, hanno annunciato che seguiranno l’esempio. In Francia e in Belgio leggi nazionali sono in via di approvazione.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante