Ho appena letto l'articolo di Giorgio Israel sull'antisemitismo in Spagna e vorrei porre all'autore alcune domande: se la Spagna fosse un paese così ferocemente antisemita crede che lei avrebbe la cittadinanza spagnola?
Si è mai chiesto perché Perlasca ha potuto salvare migliaia di vite dietro la copertura di un'ambasciata spagnola nonostante il fatto che si trattasse di un regime non democratico?
Guardi piuttosto all'antisemitismo di casa nostra, quello dei leghisti che con disprezzo definiscono la multicilturalità "mondialismo ebraico"!
Per avere conferma di questo livello di stupidità neorazzista la invito a leggere il libro di Gian Antonio Stella Negri froci giudei l'eterna guerra contro l'altro pubblicato da Rizzoli.
Spero che questa lettera sia pubblicata.
Cirdiali saluti
Lucia Sibona
Forse sarebbe utile un approfondimento della società spagnola, nella quale indubbiamente trova spazio una politica fortemente anti- Israele. Il che non toglie nulla agli esempi che lei ha citato. La Spagna è una democrazia, ma oggi l'antisemitismo, o il suo spedulare l'antisionismo sta risogendo nella civile , democratica Europa. Non se ne è accorta ?
Un saluto cordiale,
IC redazione