Mezza Luna Rossa: umanitaria ? Mavalà ! 08/06/2010
From: Danielle Sussmann To: chaddad@icrc.org CC: fdebortoli@corriere.it Subject: Iranian Red Crescent to Send Ships to Gaza Date: Mon, 7 Jun 2010 21:54:01 +0200
Signora Haddad Mardini, caro Direttore de Bortoli che mi legge in copia,
penso che la Signora Carla Haddad Mardini conosca l'italiano, altrimenti le inoltrerò la traduzione in francese ed inglese di questa mia. Per conoscenza del Direttore del Corriere della Sera, la Signora Haddad Mardini è la responsabile media della Croce Rossa-Mezza Luna Rossa-Cristallo Rosso (scomparso?) per l'Asia.
L'Asia che annovera anche Israele.
Dopo la provocazione/conflitto turca, la già minacciata provocazione/conflitto iraniana vuole sfidare Israele usando della Mezzaluna Rossa consorella della Croce Rossa Internazionale, grazie ai gettiti dei petroldollari. L'escamotage Cristallo Rosso per annoverare il Magen David israeliano, si è rivelato per quello che era: una disfatta etica della CRI. La CRI opera solo in concomitanza del suo massimo finanziatore Mezzaluna Rossa. D'altronde, come dimenticare le ambulanze del CRI/Mezzaluna Rossa trasformate in veicoli per il terrorismo palestinese dai tempi della cosiddetta Pace di Oslo? Senza che MAI il CRI protestasse?
Ha ben poca credibilità la Croce Rossa Internazionale/Mezza Luna Rossa che non ha mai speso il suo potere "umanitario" per assistere e difendere un qualsiasi soldato israeliano. Assente del tutto nella vicenda dei soldati rapiti in Israele dall'Hitzballah libanese e dell'unico, forse sopravvissuto in quel della Striscia di Gaza, Gilad Shalit! Che la CRI per esistere abbia ceduto al compromesso dei petroldollari anziché alla sua missione etica primaria, non le fa vanto. Ma ormai è un fatto acquisito.
Se la Croce Rossa Internazionale legittimerà la provocazione iraniana, senza dissociarsene, verrà condannata. Gli strumenti - documentazioni, video e fotografie - non mancano certo per dimostrare che, nella sua versione internazionale, è un'istituzione finalizzata al lucro e non all'etica umanitaria della sua Charta storica.
E' in atto una situazione che rischia di far scatenare un conflitto mondiale. Risolviamo il primo - l'etica degenerata delle istituzioni mondiali, dalle Nazioni Unite alla Croce Rossa - per evitare il secondo. E' già quasi troppo tardi. Se la CRI non vorrà assumere ancora le sue responsabilità, le dovrà assumere un domani sul banco degli imputati.