Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sbalorditivo leggere ieri alcuni commenti, su Repubblica, che riuscivano a paragonare il giallista svedese Mankell a Shakespeare. Audacia della banalità ed ignoranza! Evidentemente, di Shakespeare conoscono solo il nome e qualche didascalia alle opere. Gli autori di quei commenti devono essere gli stessi che solitamente accusano gli israeliani di essere nazisti e considerano la Striscia di Gaza un grande campo di concentramento, sublimando la loro esemplare ignoranza e malafede. Mankell è autore dei "Wallander" – propinatici anche dalla televisione – una noiosa e mediocre serie di thriller per bocche buone che conferma anche il più mediocre thriller americano come un capolavoro nel genere. Mankell per la Svezia è un autore di grido, in realtà sta a testimoniare il vuoto attuale esistente nella letteratura svedese. Quale migliore pubblicità gratuita, a livello internazionale, che partecipare ad un grande bluff mediatico quale è stata la Flottiglia Freedom! Non poteva che essere coccolato dai suoi sodali e Repubblica non poteva negargli ampio spazio.