Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
buongiorno, ma perche' non fate un bel report in cui affiancate azioni simili a quelle per il quale israele viene sempre accusato fatte da paesi "intoccabili" o che comunque non essendo israele, certi pacifisti non segnalano o certi giornali ignorano. Alcuni esempi su gaza: 1) a natale l'egitto blocca un convoglio diretto a gaza attraverso rafah: no news 2) l'egitto sta costruendo un muro verso gaza per bloccare il contrabbando e il traffico illegale 3) alcuni palestinesi sono mortti in un tunnes verso l'egitto, hamas accusa l'egitto di uso di gas. Ma non solo: quanti palestinesi sono stati uccisi senza processo con l'accusa di collaborazionismo ? amnesty non manifesta contro la pena di morte a gaza? Perche' nessuni solleva il problema che un governo sovrano fomenta dei poveracci (donne "disonorate" o minorenni) a diventare kamikaze? Perche' in afghanistan se si ammazzano civili per errore nessuno dice niente e a gaza si?