lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Forza Israele !! 03/06/2010

Gli ebrei proteggono,  oltre se stessi e il loro sacrosanto territorio (ISRAELE), anche noi poveri ebeti occidentali con  paraocchi e paraintelletti. Sono vaccinati a partire da zero ogni giorno perchè conoscono a fondo la precarietà della vita . Dovremmo ringraziarli e invece...............Troppa ignoranza in giro, poca lettura, poca cultura, l' informazione scorretta . Approfondire è troppo faticoso.

Sara

************************************************

Sempre con Israele, contro le idiozie di Repubblica, Unità e Corriere della Sera.

Avanti così, nel mio piccolo cerco di diffondere la verità anche tra chi dice che, sì, certo, Hitler era un pazzo, ma se voi ebrei siete odiati da tutti (sic!!) una ragione ci sarà.

Solidarietà all'unico baluardo democratico in MedioOriente, sempre e comunque

*****************************************************

A commento dell'interessante e commovente articolo di Fiamma Nirenstein sul Giornale di oggi, 03/06/10, "Il vero terrorismo sono le bugie contro Israele", riporto l'incipit e il finale di un altrettanto interessante e commovente articolo di Pietro Citati: "Il nuovo antisemitismo che si aggira per l'Europa", pubblicato il 28/8/06 su Repubblica.
"Quattro anni fa, scrissi un articolo su Repubblica, nel quale osservavo che, dopo cinquant'anni di sonno, l'antisemitismo europeo stava risvegliandosi. In giornali e libri, altri dissero la stessa cosa. Purtroppo, siamo stati eccelleti profeti. In questi quattro anni, l'antisemitismo europeo si è moltiplicato, allargato, approfondito. Ora è odio, che consciamente o inconsciamente desidera l'esplosione. Molti credono che i malvagi della terra non siano i russi, i cinesi, i terroristi arabi, e nemmeno gli americani 'con le mani sporche di sangue', come dice Oliviero Diliberto. I malvagi sono soltanto loro: gli israeliani, gli ebrei.
Basta ricordare la celata (o non celata) soddisfazione, con la quale cronisti e commentatori della televisione e di molti giornali italiani hanno seguito la recente guerra mediorientale. Che l'esercito israeliano non avanzasse con la velocità consueta, che cento soldati israeliani morissero, e soprattutto che lucidi ed elegantissimi missili di Hezbollah colpissero Haifa, suscitava nelle prose dei nostri giornalisti un buon umore inconsueto...........................
Malgrado l'indifferenza e l'ostilità degli europei, non credo che Israele scomparirà mai dalla terra. Scompariranno molto prima Osama bin Laden, il presidente dell'Iran, gli allievi di un criminale come Khomeini, il capo di Hezbollah, e gli antisemiti d'Europa, a qualsiasi specie appartengano. Gli ebrei hanno un dono, che noi cattolici non possediamo, o possediamo in modi diversi. Con passione e avidità amano il mondo: il "rosso" e il "blu", il "fico" e la "vigna", i viaggi, i libri da leggere e scrivere, i commerci, le ricchezze: eppure, non appartengono completamente alla terra. Con una parte di sè, vivono altrove, dove vaga esiliata la Shekinah, il volto femminile di Dio, ora emanando una pallida luce lunare, ora intonando una musica sempre più cristallina, squillante e trionfale." Poesia.
Bruno Basso 

*************************************************

 

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT