lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Pacifisti armati 31/05/2010

A me sembra ridicolo e assurdo che il governo israeliano metta seriamente a repentaglio l'amicizia che ha verso l'unico alleato "islamico" per fermare quattro straccioni.

Lascio perdere le questioni di diritto internazionale sulla legittimità o meno dell'abbordaggio in acque internazionali,sottolineo ancora la mancanza di lungimiranza del governo che,a parte la tragedia,si copre di ridicolo
Lorenzo Pelacchi

Amicizia con la Turchia ? forse le sono sfuggite le imprese del signor Erdogan con Iran e Siria.
Legga il commento di oggi su IC di Ugo Volli, e poi ci dice che ne pensa,
Cordiali saluti,
IC redazione

*******************************************************

Hi all,
I don't send political things often,
but see, it was supposed to be peace / aid convoy. 
look how they hit the soldiers.
they said they will not act in violence. what would you do?
Israel suggested it will deliver the aid packages to Gaza after checking they do not contain weapons etc, they refused. 
just a reminder. Gilad Shalit is still captured in Gaza, Hamas did not let anyone (e.g the Red Cross) to check his health.

oded.
********************************************
Ho sempre capito, apprezzato, raramente condiviso, il vostro lavoro e i vostri articoli. Ho sempre visto in voi una volontà democratica, sincera, per quanto un poco di parte e prevenuta nei confronti dei vari "nemici" (più o meno veri) di Israele. Il sito e il blog sono da voi gestiti, e vostra è chiaramente la libertà  di scegliere contenuti e articoli. Ma come lettore vorrei almeno esprimere il mio sgomento nel leggere la difesa acritica di quello che è avvenuto stanotte. Sono senza parole. 19 morti innocenti e si trovano scuse su scuse, per altro assurde? C'è un limite alla partigianeria. Sono rammaricato e sorpreso. cordiali saluti
Giuliano
 
Lasci passare la tempesta a senso unico, fra qualche giorno, con più informazione, foerse valuterà le cose diversamente. le conisigliamo la lettura di Ugo Volli, su IC di oggi.
Cordiali saluti,
IC redazione
************************************************
Il comunicato dell'Ambasciata di israele a Roma :

Nelle prime ore della mattina, le forze navali dell'esercito israeliano hanno intercettato le sei navi che tentavano di forzare il blocco nella Striscia di Gaza. L'azione israeliana è scattata solamente dopo numerosi avvertimenti.

Israele, infatti, ha chiesto alla flotta di dirigersi verso il porto di Ashdod dove – al fine di favorire una soluzione pacifica della controversia – i dimostranti avrebbero potuto scaricare il loro carico. Israele, da parte sua, ha assicurato che, dopo il necessario controllo di sicurezza, il carico sarebbe stato consegnato alla popolazione di Gaza.  

Durante l'azione di intercettazione delle navi, i dimostranti hanno attaccato i militari israeliani con armi da fuoco, coltelli e bastoni. Quanto accaduto dimostra chiaramente che i dimostranti, come già evidenziato, erano preparati a colpire violentemente e volevano mettere in atto una azione meramente politica. Aspetto sottolineato dal rifiuto dei dimostranti di consegnare, nelle ore precedenti, una lettera e un pacco umanitario al padre di Gilad Shalit destinato al figlio.

Secondo le prime notizie quanto accaduto ha provocato dieci morti tra i dimostranti e diversi feriti, mentre almeno quattro militari della Marina israeliana sono rimasti feriti, alcuni per colpi di arma da fuoco, altri da armi di altro genere. Due soldati feriti si trovano in condizioni più critiche. Tutti i feriti, israeliani e stranieri, sono stati evacuati dagli elicotteri e portati in ospedale.

Gli eventi sono ancora in corso e il Comandante della Marina israeliana, il Vice-Ammiraglio Eliezer Marom sta seguendo costantemente l'accaduto.

Nelle prossime ore le navi verranno fatte attraccare al porto di Ashdod al fine di identificare tutte le persone a bordo e l'equipaggiamento in loro possesso.

http://roma.mfa.gov.il/mfm/web/main/Print.asp?DocumentID=180318
 
***************************************
 il giornale HAARETZ e' un giornale arabo in lingua ebraica.
Arno Fuchs

 
 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT