lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Bufale, c'è chi le prende per buone 26/05/2010
-----Messaggio Originale-----
Data invio: martedì 25 maggio 2010 13.11
Oggetto: bufale?

anche se ormai sono abituato a non vedere mai pubblicate le mie domande (pubblicate solo quelle che combaciano con le idee della testata o quelle che, pur andando contro la linea editoriale, appaiono talmente improponibili da avere l'effetto contrario) mi è venuta una curiosità.

ho letto gli articoli su vari quotidiani in cui si dice che israele negli anni 70 avrebbe tentato di vendere atomiche al sud africa (stato razzista che calpestava i più elementari diritti umani) con il quale, peraltro, aveva una salda alleanza, anche militare.

queste rivelazioni si basano su documenti ufficiali del sud africa, ora desecretati, decenni dopo la caduta del regime "bianco".

la notizia è frettolosamente bollata come "bufala" dal commento di IC, e non perchè esistano documenti che smentiscono i fatti, ma perchè il governo ha "smentito".

come dire che se ci fossero documenti ufficiali desegretati, in cui l'iran chiede, che so, alla cina, armi atomiche, basterebbe che ahmadinejad dicesse "no no, non è vero" per bollare come bufala qualcosa di documentato.

complimenti per l'imparzialità e il metodo giornalistico.

certo della non pubblicazione della mia vi saluto cordialmente.

Cordiale Pollicino, complimenti per la sua arguzia !  sapendo bene che scrivendo  "certo della non pubblicazione della mia " si ottiene la pubblicazione, l'abbiamo accontentata.
La verità è chi siamo stufati di rispondere alle sue mail, perchè lei trangugia senza fiatare qualunque pietanza le venga cucinata, basta che sia contro Israele.  Veniamo alla sua mail:

1) La fonte di questa bufala è il Guardian, come dire l'equivalente del Manifesto in Inghilterra. Quale persona dotata di raziocinio prenderebbe per buona una notizia del Manifesto su Usa o Israele ? Al minimo scatterebbe la volontà di verificarla.
Il Guardian l'ha pubblicata, poco importa che sia vera. La provenienza è un libro uscito da poco negli Usa,e, contrariamente a quanto lei afferma,  non ci sono riscontri negli archivi sudafricani. In più Shimon Peres l'ha smentita, a lei non fa nè caldo nè freddo.
2) Il fatto poi che lei equipari Peres ad Ahmadinejad, qualifica il suo modo di ragionare.
3) lei non vuole discutere, vorrebbe solo che le dessimo ragione, in quel caso verremmo giudicati da lei imparziali.
Per concludere, ci fa piacere che ci legga, ma ci faccia un piacere, verifichi tutte le bufale che sono state scritte su Israele e sui suoi presunti atti illegali e poi consideri se la sua obbedienza -cieca,pronta,assoluta- a quel che diffondono gli odiatori non sia degna di una persona intelligente.
Le ricambiamo i saluti,
IC redazione

P.S. abbiamo lasciato la sua mail, abbiamo sicuramente degli odiatori fra i nostri fedeli lettori, ci faccia sapere se le hanno scritto solidali....


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT