Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Robot, clown e i nemici dell'umanità 17/05/2010

Robot, clown e i nemici dell'umanità



Cari amici, com'è che milioni di cittadini tedeschi, lituani, polacchi, ucraini (e se per quello anche parecchi italiani, francesi e olandesi), collaborarono attivamente coi nazisti per eliminare i loro vicini di casa, compagni di lavoro, concittadini che  avevano da loro la solo differenza di una genealogia ebraica, spesso non più praticata attivamente da generazioni? La questione è complessa, ma è il problema vero della Shoà. Una risposta è questa: da secoli li avevano convinti che gli ebrei erano molto molto meno umani degli altri e che erano pericolosi, facevano del male agli altri, una volta l'avevano fatta a Gesù, poi ai bambini di cui bevevano il sangue e magari domani potevano farne a loro e ai loro cari.

Questa macchina è di nuovo attiva. Riguarda i rapporti fra Israele i palestinesi, naturalmente, ma si estende a tutto il popolo ebraico. Oggi vi mostro due altri esempi, su cui è stata attirata la mia attenzione. Il primo è un pagliaccio, il classico clown. Dava spettacolo per una manifestazione in cui una sessantina di ONG protestavano contro una banca che ha il grave torto di tenere aperta una filiale in Israele (mai protestato contro una banca che lavori in Russia, in Cina, in Iran?) Questo simpatico pagliaccio, vestito di colori brillanti e con il classico naso rosso, brandisce un bicchiere con un contenuto vermiglio e dice "Oh, bravi, soldi, sangue, saluti a israele; mi piace il sangue, io bevo vino, vino...sangue..." (http://elderofziyon.blogspot.com/2010/05/anti-israel-protesters-in-brussels.html).

Il secondo esempio è la TV Comedy Central, quella che produce South Park. Hanno messo in ciorcolazione ungioco, ce si chiama "I.S.R.A.E.L. (con i puntini) attak" (http://www.comedycentral.com/sitewide/game_player/index.jhtml?game=271497 , per un commento andate qui http://www.honestreporting.com/articles/45884734/critiques/new/You_Lied_to_Me,_Jew_Producer_Comedy_Central_Shocker.asp ), in cui si vede un robottino impazzito che spara a tutto e tutti. L'Israele vera non c'entra per nulla sul piano narrativo, hanno solo scelto quel nome lì.

Conclusione: quelli che avranno visto che gli ebrei bevono sangue, sparano a tutti e tutto senza motivo, e naturalemte che ammazzano i bambini, opprimono gli innocenti ecc., avranno molti anticorpi mentali se qualcuno, per esempio dalle parti di Teheran, cercherà di purificare il mondo da questi criminali, nemici dell'umanità?

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui