martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Messaggero vede solo i palestinesi 28/04/2010

Da: Alberto [mailto:albertotancredi@]
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 17.18
A: 'redazioneweb@ilmessaggero.it'
Oggetto: Segnalazione

 

Alla c.a. della Redazione Web de Il Messaggero,

 

nella giornata del 25 aprile ho letto questo articolo http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=99278&sez=HOME_INITALIA&ssez=PRIMOPIANO

 

Non riesco a capire perché dite che Durante le contestazioni, le forze dell'ordine si sono schierate in tenuta antisommossa davanti alla folla, ma poco dopo la tensione si è stemperata. In piazza c'erano bandiere di Rifondazione, dei Comunisti italiani, del Pd, palestinesi, di Cuba, della Rete antifascista, della Cgil e dell'Unione atei agnostici razionalisti.” e non menzionate il fatto che alla manifestazione era presente lo striscione della Brigata Ebraica e c’erano bandiere palestinesi.

 

Vorrei farvi presente che la Brigata Ebraica era composta da 5000 giovani ebrei che si arruolarono VOLONTARIAMENTE per andare a combattere contro i nazifascisti, e a tal proposito vi allego il volantino che come Associazione Romana Amici d’Israele abbiamo distribuito in occasione dell’evento.

 

La presenza di bandiere palestinesi è stata poco compresa dalla maggior parte dei presenti, in considerazione del fatto che all’epoca (secondo conflitto mondiale) gli arabi erano alleati e sostenitori di nazisti e fascisti così come si evidenzia dalle foto del Gran Muftì di Gerusalemme in compagnia di Hitler che allego alla presente.

 

Vi chiedo quindi cortesemente di provvedere a rettificare l’articolo nella parte in questione, inspiegabilmente carente, per far sapere ai vostri lettori che in piazza c’era anche la Brigata Ebraica , formazione inquadrata nell’esercito britannico e che si distinse nei combattimenti per lo sfondamento della Linea Gotica contribuendo alla liberazione dell’Emilia.

 

 

Cordiali saluti
Alberto Tancredi
Presidente Associazione Italia-Israele di Roma

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT