Riportiamo dal CORRIERE della SERA del 18/04/2010, a pag. 9 della cronaca di Milano, l'articolo dal titolo "Scritte e volantini razzisti anti Israele in via Tadino".
Sabato 17 è iniziata la rassegna 'Nuovo cinema israeliano' . Nell'articolo non si fa menzione al fatto, ma i vandali hanno sigillato con il silicone le porte d'entrata dello spazio Oberdan (dove vengono proiettati i film), oltre a scrivere sul marciapiedi. Una manifestazione culturale, basta questo a scatenare l'odio per Israele?
Ecco il pezzo:

Strisciante e vile perché compiuto nell'anonimato. Diverse scritte e volantini anti-Israele sono comparse ieri mattina in via Tadino. La scritta: «Palestina libera» è stata fatta con una vernice rossa sul marciapiede, mentre diversi volantini con le frasi «via Israele» e «Israele assassina» sono stati affissi su alcuni pali della luce. Sul posto sono al lavoro i carabinieri del Nucleo informativo che dalle poche tracce lasciate cercano di risalire agli autori. Subito si è elevata la vibrata protesta della comunità ebraica della città contro l'ennesimo episodio di intolleranza razziale. Una recrudescenza che desta preoccupazione.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera , cliccare sull' e-mail sottostante