Abito a Genova e ieri mi sono imbattuto in un poster per una manifestazione sostenuta dal comune/regione di genova e da varie fondazioni. Vedi link per il poster.
http://www.prosviliguria.org/
Sono non poco sconcertato che il comune/regione di Genova (amministrazione Marta Vincenzi, PD e rieletto Burlando PD) diano fondi e supporto logistico istituzionale per sostenere una manifestazione così sfacciatamente anti israeliana. Sui contenuti dai un occhio: il "confronto" poi fra Ali Rashid un palestinese "diplomatico" rappresentante di Rifondazione e Moni Ovadia, personaggio (che per quanto apprezzo nella sua natura di performer, non amo nelle sue posizioni borderline anti-israeliane) di simile corrente e opinione non darà sicuramente spazio alle ragioni di Israele. Infine questa fondazione Angelo Frammartino Onlus, che non si capisce che agenda stia portando avanti insieme alla fondazione De Andre' (cosa c'entra De Andrè con il Muro?)
Qui si tratta di una amministrazione compattamente PD che non solo patrocinia ma contribuisce ad eventi anti-israeliani. Tutto questo all'interno di uno scenario nel quale l'immigrazione musulmana è fortissima e influente (si sta conquistando una mega moschea in collaborazione con il comune) e in vista di una biennale del mediterraneo a ottobre che per quanto ne so si sta "dimenticando" di Israele.
Ronald Lewis Facchinetti