Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

La testimonianza di David Zard 05/04/2010

Copia di e-mail inviata da David Zard al Manifesto:

Da: David Zard Data: 02 aprile 2010 19.50.28 GMT+02.00 A:
Oggetto: CERTO CHE ANCHE QUESTA VOLTA NON AVRO' RISPOSTA

 Egregi Signori,
Spesso leggo i Vostri articoli di piena critica, razzista, verso Israele. La cultura richiede anche informazione e la democrazia quella che conosco io come democrazia non quella Vostra, rispetta u credi, le religioni, gli usi, le tradizioni di tutti. Indubbiamente in Israele,paese laico e DEMOCRATICO, in lettere maiuscole, si rispettano gli usi le tradizioni di tutti. Gli ortodossi chiedono la divisione degli spazi tra uomini e donne ed esiste un autobus anche per loro che porta da Tel Aviv a Bnei Berack, ma esistono anche degli autobus che percorrono lo stesso tragitto sul quale salgono promiscuamente tutti, di tutti i sessi e di tutte le religioni. Io vivo in Italia da oltre 40 anni e provengo dalla Libia da dove sono stato cacciato e dove ho lasciato anche la mia collezione di francobolli oltre ai tutti i beni di famiglia (che garantisco erano tanti) e la tomba di mio padre. A Tripoli le donne europee non potevano salire sui mezzi pubblici, non perchè era vietato, ma perchè c'era sempre qualcuno che gi metteva la mano sul culo o tra le gambe quando non andavano oltre. Io sono finito in galera 3 volte perchè ho menato un libico dopo che questo mi aveva toccano il culo. Potrei scrivere una ODISSEA sui soprusi che dovevano subire gli ebrei e gli Italiani, ma lasciamo perdere
Scrivo al  Manifesto anche  rispetto ad una ANSA inviate dalla Nicoletta Rocchi Segreteria della CGIL rispetto a quelli che considerate insediamenti nella parte Est di Gerusalemme. Esiste un errore storico e cioè voglio ricordare al Mondo che ISRAELE ha oltre 4.000 anni e non 62 e che Gerusalemme è ed è sempre stata la capitale dello Stato di Israele. Non c'è Gerusalemme Est e Gerusalemme Ovest esiste solo GERUSALEMME unica ed indivisibile capitale dello Stato di Israele. Dai tempi dei Romani e poi dei Turchi e poi ancora degli Arabi agli ISRAELITI o EBREI non era permesso ai Luoghi Santi alla fede ebraica; I Cristiani hanno dovuto fare delle Crociate per garantire la salvaguardia del Santo Sepolcro.
OGGI grazie al fatto che Gerusalemme è unita ed unica sotto il Governo Israeliano si è  svolta la Via Crucis e gli unici che hanno tentatop di disturbarla sono stati i mussulmani; Migliaia di Cristiani di tutte le fedi visitano liberamente tutti i luoghi Sacri e tutto ciò Grazie ad Israele.
Grazie ad Israele Gerusalemme continuerà  a dare libero accesso ai cultori di tutte le religioni, eccezione fatta per i momenti di rischio terrorismo.
Quando scrivete gli articoli o quando degli ignoranti, come la Signora Rocchi, fanno dei comunicati, mettete da parte i vostri pregiudizi e riconoscete che come un arabo o cristiano o buddista che sia, può acquistare proprietà  ed abitare in tutto il mondo, gli ebrei dopo 2.000 anni hanno il sacrosanto diritto di costruire, acquistare e vivere a Gerusalemme.
Voglio solamente ricordarvi che se volete potete acquistare anche Voi una casa a Gerusalemme o Tel Aviv. Leggetevi bene il significato di LIBERTA e DEMOCRAZIA:
Buona Pasqua
DAVID ZARD


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui