martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Leila Khaled, l'eroina del Riformista 05/04/2010
Copia di mail inviata al direttore del Riformista Antonio Polito (l'articolo è su IC di ieri 04/04/2010):
 
Flirtare con il terrorismo è un gioco pericoloso. Un gioco che riduce non solo la percezione etica dei lettori di fronte ad atti di pura barbarie ma anche la loro capacità di valutarne le conseguenze. Il terrorismo ha affossato fino ad oggi ogni tentativo di trovare una soluzione al conflitto israelo palestinese ed ha contribuito a ritardare sine die la nascita di uno stato palestinese. Esso ha condotto al degrado economico dei territori amministrati dalla AP ed alla catastrofe della Striscia di Gaza.
Quel che è più grave tuttavia è che la sua esaltazione ha avvelenato le menti e i cuori di intere generazioni di palestinesi: fino all'ultima che cresce nel mito dei martiri, quotidianamente esaltato dall' AP sotto la "moderata" guida di Fatah. Questo renderà più stretta ed impervia nei prossimi decenni la via a qualunque soluzione di compromesso e di pacificazione.
Che questa esaltazione venga dai media del mondo arabo è una tragedia cui siamo purtroppo abituati. Che venga dalle colonne di un giornale che vuole essere democratico, pubblicato in un paese che ha ripudiato la guerra e ha conosciuto il terrorismo (anche quello palestinese degli emuli della Khaled) è gravissimo.
Provate a spiegarlo alla signora Cardinale.
E spiegatele anche che l'aspetto fisico di una terrorista non ha nulla a che fare con l'etica dei suoi comportamenti. Una terrorista è una terrorista, non una pin up. Tantomeno un'eroina.
Cordiali saluti.
Mario Pacifici

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT