Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Ancora Berlusconi, pro e contro 01/04/2010

Carissima Deborah Fait, ho letto con  commozione il tuo appassionato intervento su IC del 30 marzo. Auguro Buona Pasqua ebraica a te e auguro anche che Gerusalemme, città d'oro, di rame e di luce e ir bira, capitale del popolo ebraico da 3000 anni, possa continuare ad esserlo per i prossimi 3000 anni (e anche dopo...ovviamente!).

Israel litzmitut

Una lettrice assidua di IC  
Maria Carmela
***************************************************

Non approvo l'articolo. Berlusconi è il più sincero amico di israele di tutto l'occidente. Deve stringere la mano a Gheddafi per motivi di dipendenza energetica e, al suo posto, lo farei anch'io sia pure guardando altrove. La ragion di stato non e sentimento privato e deve prevalere; la politica della pace con l'OLP non ha portato alcun risultato, per cui i recenti insediamenti, che costituiscono una scelta di politica estera assai complessa e rischiosa, si capiscono e si devono quantomeno giustificare se non incoraggiare, ma anche su questo punto Berlusconi in forza della ragion di stato ha dovuto accorarsi ad una ciarlataneria internazionale sempre pronta a dar la colpa di tutto a Israele, stessa ciurma che nel 1973 durante la guerra del kippur, intervenne all'ONU per chiedere la pace solo dopo le due controffensive israeliane che rovesciarono la guerra e palesarono la loro idoneità a raggiungere con mezzi corazzati in pochi giorni le due capitali nemiche attaccanti (Damasco e Cairo). Nessuno parlò all'ONU quando 4500 mezzi corazzati di fabbricazione sovietica attaccarono proditoriamente Israele. Il fascista russo Gromiko presentò una mozione di pace solo dopo che a sud Ariel Sharon e a nord Rafael Eytan contrattaccarono vittoriosamente. Solo allora. Perdonate e capite, quindi, questa retorica di palazzo di Berlusconi, perchè il suo cuore è con Israele e non paragonatelo nemmeno per scherzo a quell'elenco di "luogotenenenti" al quale lo paragona e accomuna la signora Faith nel suo articolo che sarebbe meglio non avesse scritto.
Vitaliano Bacchi
*****************************
il popolo d'israele ha avuto ed ha grandi uomini ma non ha mai difettato di grandi donne. Brava deborah.

Anche a me Berlusconi ha deluso. Non ci sono ragioni, che possano giustificare quel gesto di sudditanza nei riguardi di uno schizzofrenico criminale, nemico giurato d' Israele. Spero che chieda scusa al vostro governo ed al vostro popolo.

nazzareno romano pierandrei (da sempre amico d' Israele)
***********************************
anche silvio berlusconi si è  unito al coro, chi resta? quella per israele mi pare l'unica guerra che val pena di combattere.
lettera firmata
*************************************


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui