Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

IC non ha gli attributi (con la risposta di Deborah Fait) 30/03/2010

Complimenti a Deborah Fait, unica su Informazione Corretta che ha criticato aspramente le dichiarazioni di Berlusconi in Libia.

Al resto di IC, che piuttosto che condannare le squallide frasi del nostro premier pensa piuttosto a scrivere "ma Prodi, D'Alema, ecc." a mo' di rattoppata giustificazione, consiglierei di prendere in prestito un po' di attributi dalla signora Fait, visto che voi ne siete totalmente privi.

Abbiate ogni tanto il coraggio di esprimervi contro il vostro leader, l'immagine di IC ne guadagnera' di certo, visto che adesso siete contraddistinti da un incondizionato servilismo nei confronti della destra italiana. Non ci fosse Deborah Fait sareste l'edizione internet del TG4 di Emilio Fede.

V.N.

Egregio V.N.
trasmetteremo a Deborah Fait i suoi complimenti con allegata la sua e-mail, le risponderà direttamente. Quanto a IC, cosa vuole che le diciamo, lei ci accusa di essere senza attributi, una brutta frase di stampo macho-fascista, che stupisce nel vocabolario di un prode democratico, come lei sicuramente si sente. Noi, cosa vuole, siamo talmente servili da poterci permettere la più assoluta indipendenza, il che significa lodare quando è il caso e criticare quando occorre. Lei ci  legge male, ossessionato com'è da un virulento anti-berlusconismo, una malattia della quale noi non soffriamo. Guardiamo ai fatti, e solo in base a quelli, giudichiamo. Se le son sembrate troppo leggere le nostre critiche a B. è perchè, come abbiamo avuto occasione di scrivere proprio su IC, il nostro giudizio su di lui è confortato da moltissime azioni positive. Non sarà una gaffe, un passo falso, per quanto criticable esso sia, a cancellare un passato di prima qualità.
In quanto al povero Fede, non lo molesti, farlo è già uno sport nazionale, guardi piuttosto il TG3, se lei è un amico di Israele, pensiamo lo sia visto che B. in Libia pare averla molto indignato, lo segua con attenzione, e poi ci dice che gliene sembra della disinformazione che veleniosamente diffonde tutto l'anno.
Stia bene, a proposito, ci fa sapere come dovremmo averli gli attributi per godere della sua considerazione ?
IC redazione

la risposta di Deborah Fait è arrivata con grande velocità:

Gentile lettore,

Intanto la ringrazio per i complimenti ma probabilmente la deludero' dicendole che io continuo a ritenere Berlusconi grande amico di Israele. E' scivolato sulla classica buccia di banana ma io penso che le dichiarazioni rilasciate in Libia , e prima, a Gerusalemme,  siano state consigliate, chissa', forse da qualcuno piu' importante di lui, tipo il capo della Casa Bianca.... Bisognerebbe conoscere i retroscena ma lei sa che in politica gli amici sono amici fintanto che hanno interesse ad esserlo. La cosa importante e fondamentale e' che, grazie a Berlusconi, e solo grazie a lui, i rapporti tra Italia e Israele sono cordiali, amichevoli e di estrema fiducia.

Non so se lei ricorda i tempi delle sinistre, erano anni da incubo di cui io spesso parlo. Oggi l'atmosfera e' stupenda e prova ne e' che nessuno si e' scandalizzato in Israele per le uscite di Berlusconi, considerato ai massimi livelli, un grande amico.

Riguardo al baciamano , beh, quello temo sia stato farina del sacco di Berlusconi che ammira il raiss, non si sa perche' ma de gustibus....

Le assicuro che IC gli attributi li ha e io ne sono parte , infatti ha pubblicato il mio articolo senza problemi, come sempre.

La saluto cordialmente e le faccio gli auguri di buona Pasqua.

Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui