Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Il Segretario Generale dell'ONU, Ban Ki Moon, dopo aver fatto dichiarazioni, per me inaccettabili, mentre si trovava ospite delle autorità palestinesi (sull'illegalità degli insediamenti, ad esempio, trascurando tutti i ragionamenti portati avanti in tanti anni da illustri legali schierati dalle due parti), si è poi lasciato andare, il giorno successivo, a Gerusalemme, sollecitato dal Presidente Peres, ad una dichiarazione che suona così: "le autorità di Gaza devono interrompere immediatamente i lanci di razzi contro il territorio di Israele e devono liberare Gilad Shalit". Doveva aspettare tanti anni, il Segretario Generale, per fare una simile dichiarazione? Oggi non ha più alcun valore, e lascia il tempo che trova. lettera firmata