Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Un Napolitano da non dimenticare 21/03/2010

Incomincio a trovare che Informazione corretta mi fa male alla salute. Infatti le doppiezze, le imbecillità suicide del mondo occidentale che mi sfuggirebbero, dati gli impegni di una vita normale, ecco che me li trovo registrati in concentrazione tossica. L'ultima è l'uscita di Napolitano, che in fondo è persona, come dire, commestibile. Accanto alla richiesta del ritiro dal Golan poteva infilarci , per esempio, un appello per un'intercessione  in favore di Shalit, a scopo di bilanciamento,  avrebbe fatto una miglior figura, e si sarebbe reso subito conto di che pasta è fatto il suo interlocutore ....pasta?
Mio padre  aveva un proverbio per ogni occasione. Uno di questi diceva che, a volte, bisogna baciare mani che andrebbero tagliate, e va bene; non parlava però di altri particolari anatomici.
(Due incisi: mi è capitato un libriccino di autore italiano, circa 1930 che  parla dei pogrom russi contro gli ebrei polacchi nell'800;
sono stato a scuola dai gesuiti per 8 anni, e, devo dire, mai  registrato un accenno ostile agli ebrei, tranne che da parte di un prete secolare ( italiano e filosofia) che ne citò la colpa di deicidio sì, ma en passant, senza soffermarvisi.
Ugo Mariani

Ha ragione, IC può far star male, capita a noi tutte le mattine. Ma dobbiamo forse ignorare la realtà ? Lo fanno già in tanti..
un saluto cordiale,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui