lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
20.03.2010 Che cosa ha detto veramente il generale Petraeus ?
quali informazioni ha Paolo Valentino ?

Testata: Corriere della Sera
Data: 20 marzo 2010
Pagina: 20
Autore: Paolo Valentino
Titolo: «La linea dura di Petraeus: Israele ci indebolisce»

Il CORRIERE della SERA di oggi, 20/03/2010, a pag.20, con un articolo di Paolo Valentino, dal titolo " La linea dura di Petraeus:  Israele ci indebolisce ", riprende una notizia diffusa da Mark Perry, ex consulente di Arafat, e oggi alle dipendenze di Hamas e Hezbollah, che nei giorni scorsi era stata abbondantemente smentita dagli stessi generali tirati in ballo. IC l' ha commentata pubblicando l'articolo di Perry, uscito in italiano sul SOLE24ORE.
Perchè il CORRIERE della SERA la riprende come se fosse veramente attribuibile a Petraeus ? Che informazioni ha avuto Paolo Valentino a sostegno del suo pezzo ? Mark Perry, con quelle credenziali, non è una fonte attendibile. Ne ha altre Valentino ?
Secondo Paolo Valentino, Petraeus avrebbe dichiarato che " Il conflitto arabo israeliano danneggia la capacità degli Usa di far avanzare i propri interessi in Medio Oriente. Fomenta il sentimento anti-americano nella regione a causa di una percezione di favoritismo di Washington verso Israele. Aumenta l'influenza dell'Iran nella regione atraverso i suoi clienti come Hezbollah e Hamas,, e indebolisce la legittimità degli Stati arabi  moderati".


David Petraeus

Invitiamo i nostri lettori a scrivere al CORRIERE della SERA per sapere che cosa ha veramente dichiarato il generale Petraeus, viste le smentite dei giorni scorsi.


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT