Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
"Vorrei ricordare al Sig. Moni Ovadia, che Israele di sforzi per la pace ne ha fatti parecchi. Rammenta per caso lo smantellamento delle case di coloni israeliani e il ritiro da Gaza, voluto da Ariel Sharon, nel 2005? A cosa sono serviti? i governi palestinesi se ne sono fatti beffe. Come mai non vi è ancora chiaro che Israele lotta per la sua integrità? Ne farebbe volentieri a meno delle guerre. C'è solo solidarietà per i palestinesi? e le ragioni di Israele? Riuscite in ogni occasione a vedere solo un lato della questione. Dite al sig.Moni Ovadia di vedere realmente dove stanno "sgarbo e viltà" Miriam Iliade Levi