Ho osservato,letto,meditato il sito informazionecorretta.com e sono rimasto un po' perplesso nel vedere che comunque è stata fatta una selezione di articoli o servizi che potevano sembrare ambigui all'opinione del partito "ISRAELE HA RAGIONE SEMPRE". Perchè, mi spiace , la realtà è che il detto con ogni mezzo purchè funzioni, non ha dato nessun frutto come prima istanza;poi essendoci una disparità in campo abnorme (gli aspetti sono tanti in posititvo e in negativo da ambedue le parti) ha portato a quello che vediamo oggi. Ma come si è arrivati a questo me lo spiegate? Come mai fino all'ottocento bene o male la convivenza civile funzionava? La ragione non è mai da una parte sola. E neanche il torto. Ma un paese civile e democratico può ancora definirsi tale dopo "piombo fuso"? I BAMBINI non hanno un'acca non possono ripartire. Ma siete matti?
Autodifendersi ok. Ma israele cerca lo scontro a tutti i costi , non la pace. Se ha la presunzione di superiorità morale che lo dimostri. Comunque continuerò a leggervi.Siete uno stimolo per sapere di più e puntualizzare meglio la grave questione che ci riguarda tutti. saluti. Libero
Che la ragione non stia mai da una parte sola non è mai sempre vero, pensi a certi signori come Hitler,Stalin, Pol Pot & compagnia. nell'800 non esisteva ancora il terrorismo palestinese, non c'era Israele da distruggere come stato, i palestinesi non avevano ancora capito bene quanto poteva rendere l'essere antisemiti, ecc.ecc.
lei dice poi autodifendersi si. Bene, ci spieghi come, perchè quando Israele viene attaccata il mondo si gira dall'altra parte, quando si difende viene condannato. ci spieghi anche da cosa deduce che Israele cerca lo scontro, a noi non risulta. anzi, è sempre pronto a fare la pace, si veda Egitto e Giordania.
Un saluto cordiale,
IC redazione