lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
10.03.2010 L'Iran avrà la bomba atomica. Israele potrebbe averla. Quale dei due va tenuto d'occhio?
Per il corsera lo Stato ebraico

Testata: Corriere della Sera
Data: 10 marzo 2010
Pagina: 18
Autore: La redazione del Corriere della Sera
Titolo: «Riparte la corsa al nucleare civile»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 10/03/2010, a pag. 18, la breve dal titolo " Riparte la corsa al nucleare civile ".

La breve si conclude con questa frase : " Israele, che non ha mai aderito al Trattato di non proliferazione nucleare, e pare possedere almeno 200 testate atomiche, nel settembre 2007 ha distrutto, con un blitz aereo, quello che sembrava un reattore nucleare di tipo militare in costruzione nel deserto siriano". Da quando in qua le informazioni vengono date sulla base di illazioni e senza specificare la fonte? Pare che Israele abbia 200 testate nucleari. Pare a chi? E la fonte, su quali prove si basa? Ha visto le 200 testate nucleari? Tutte? In ogni caso, quello distrutto non sembrava, era, un reattore nucleare di tipo militare. I piani della Siria riguardo Israele sono noti. Come sono noti i piani di uno dei suoi principali alleati, l'Iran.
Ammesso e non concesso che Israele possieda degli ordigni atomici, comunque non li sta usando per ricattare altri Stati della zona. Sarebbe meglio, perciò, indagare di più sul programma nucleare bellico iraniano, un rischio per tutto l'Occidente.
Ecco la breve:

PARIGI— Israele e Siria hanno entrambi annunciato ieri da Parigi l’intenzione di costruire centrali atomiche per produrre energia elettrica in modo pulito. Durante la conferenza sul nucleare civile svoltasi presso l’Ocse, il ministro delle Infrastrutture israeliano Uzi Landau ha detto che Israele costruirà delle centrali che saranno sottomesse a controlli di sicurezza molto stretti. Landau ha anche accennato alla possibilità di una cooperazione con ingegneri e scienziati di Paesi arabi vicini. «Israele ha bisogno dell’energia nucleare per rimpiazzare parzialmente la sua dipendenza dal carbone», ha detto il ministro. Parallelamente anche il vice ministro degli Esteri siriano Faysal Mekdad ha annunciato che il suo Paese sta studiando il ricorso a «fonti di energia alternative, tra cui l’energia nucleare». Israele, che non ha mai aderito al Trattato di non proliferazione nucleare, e pare possedere almeno 200 testate atomiche, nel settembre 2007 ha distrutto, con un blitz aereo, quello che sembrava un reattore nucleare di tipo militare in costruzione nel deserto siriano.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT