Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Una foto di Joe Biden in visita in Israele Impossibile stabilire dove si trova, ma per la Stampa è a Tel Aviv
Testata: La Stampa Data: 09 marzo 2010 Pagina: 16 Autore: La redazione della Stampa Titolo: «Israeliani-palestinesi. Al via i colloqui indiretti»
Sulla STAMPA di oggi, 09/03/2010, a pag. 16, un articolo sulla visita di Joe Biden in Israele descrive la situazione dei negoziati fra israeliani e palestinesi. STAMPA, UNITA' e MANIFESTO, non perdono occasione per intonare la solita litania degli appartamenti in costruzione in alcune città della Cisgiordania, visti a torto dai palestinesi come una violazione del blocco degli insediamenti messo in pratica da Netanyahu., in quanto erano già in via di costruzione. Quello che è interessante è la fotografia scelta dalla STAMPA per l'articolo (a destra). La didascalia recita : "Il vicepresidente Usa Biden a Tel Aviv". Dal momento che non si vede nessuna città sullo sfondo, non è ben chiaro come sia stato possibile sostenere che Biden sia a Tel Aviv. La didascalia corretta sarebbe stata : " Il vicepresidente Usa Biden in Israele ", oppure : " Il vicepresidente Usa Biden a Gerusalemme ", dato che è là che è andato, nella capitale di Israele, sede del governo. Invitiamo i lettori di IC a scrivere al direttore della Stampa, chiedendogli da quale dettaglio sia possibile affermare che la foto di Joe Bide è stata scattata a Tel Aviv cliccando sull'e-mail sottostante.