Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Il romanzo di Dubai 01/03/2010

E sopratutto sapere come farlo finire... per l'omicidio di Dubai mi sembra che a tutti coloro che ne scrivono manchi appunto una cosa : la fantasia. perchè ostinarsi a pensare solo ed esclusivamente al Mossad ? Perchè non a qualche altro servizio segreto ? magari altrettanto efficiente, ma in compenso più pasticcione ? Cominciamo a pensare, per esempio, al servizio segreto francese. Quando vollero riuscire a colpire Carlos, lo sciacallo, ci riuscirono, anche se non resistettero poi alla tentazione di farsi belli un po' dappertutto.

In Francia, lo sappiamo, l'opinione di alcuni sull'ideologia islamica è chiara e precisa, e così i suoi contatti con i neri e i rossi... tutti gli estremismi più nefasti... ma un solo armiere... fatto fuori lui, si può ipotizzare, forse la guerra, ormai così vicina, forse potrà essere rinviata : ed anche un piccolo rinvio può essere forse utile... Ora vediamo i due agenti che si sarebbero diretti verso l'Iran... sempre in Francia esistono buoni traduttori dalla lingua attualmente parlata in Iran. Se costoro avessero approfittato del viaggio per far visita ai parenti lontani ?

Io ce la vedo una comitiva di Francesi a spasso a spese del governo... ecco, forse erano così' tanti (troppi) perchè si era associato, a titolo personale, anche qualche agente inglese, al servizio sua Maestà... magari appunto, in ferie, dall'M16.

ma come far finire il romanzo ?

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui