lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Un frase di Bernard Lewis 11/02/2010
A commento dell'allegata Cartolina odierna del prof.Volli,  riporto le ultime righe del libro: "Culture in conflitto" di Bernard Lewis, Donzelli editore, che vi consiglio di leggere con attenzione rendendovi conto di quanto calzanti siano le sue conclusioni.
".....Imperialismo e sessismo sono parole di conio occidentale, non perché l'Occidente abbia inventato quelle piaghe, ma perché le ha riconosciute, ha dato loro un nome e le ha condannate come mali e perché le ha combattute con forza - e non del tutto invano - per ridurne la presa ed aiutare le vittime. Se, ripetendo uno slogan, la cultura occidentale davvero dovesse ^ finire ^ , imperialismo, razzismo e sessismo non finirebbero con lei. A morire sarebbero più probabilmente la libertà di denunciarli e gli sforzi per mettere loro fine.
Può darsi che la cultura occidentale davvero muoia. La mancanza di convinzione di tanti che la dovrebbero difendere e l'appassionata intensità dei suoi accusatori potrebbero unirsi per decretarne la distruzione. Ma se questo dovesse accadere sarebbe un danno e un pericolo per gli uomini e le donne di tutti i continenti, una perdita."
bruno
 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT