Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Berlusconi non cambia, o non rimuove, la spilla che lo ha accompagnato nel viaggio israeliano
Oltre alla dichiarazione rilasciata al giornalista che chiedeva quale fosse il parere di Berlusconi riguardo il muro: «Non me ne sono accorto in quanto stavo rimettendo a posto le mie idee, prendendo appunti sulle cose che avrei dovuto dire al presidente... Mostra tutto incontrandolo. So di deluderla e me ne scuso», il premier italiano si è fatto ricevere dal presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen con la bandiera d'Israele, incrociata con il tricolore italiano, appuntata sul bavero della giacca. Tale spilletta ha accompagnato Silvio Berlusconi per l'intero viaggio israeliano e non è stata cambiata, o rimossa, all'incontro con Abu Mazen. Sotto la pioggia, dall'automobile fino alla Moqata Berlusconi è stato scortato da Abu Mazen che gli teneva l'ombrello, esposta a favore dei fotografi la spilla di Berlusconi.