Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Dichiarazioni folli di Sergio Romano al TG2 02/02/2010

Sergino! Berlusconi userà pure uno stile "generoso e ottimista", ma, a integrazione delle due osservazioni da te espresse e rilevate nei 30" del tuo sproloquio, ce n'è una terza, che manca... e cioè che in Italia 2010 possa esserci ancora uno come te che abbia la possibilità di avere in mano un microfono - colpa grave anche di chi te lo concede - per sparare idiozie a getto continuo e una penna per scriverle e pubblicarle. E' proprio vero che al peggio NON c'è MAI fine. Anche a te consiglio - come a "certo" Williamsom e a "certo" Babini - un viaggio/soggiorno premio ad Auschwitz... ma restaci un po' in meditazione che poi... là... le risposte giuste ti sorgono spontanee!!!... E se hai amici che vedono la "quaestio" mediorientale con la TUA ottica, portaci anche loro e "perdete" tutti quanti la strada del ritorno, sic! In attesa che venga quel giorno....

Edoardo Brambilla - Milano
**********************************************

Da: Segre Fast Web>
Data: 1 febbraio 2010 21:20:32 GMT+01:00
Oggetto: alla attenzione del Direttore

Gentile Direttore, 
ho appena finito di ascoltare il TG2 delle 20.30, e le scrivo subito per esprimerle il mio sconcerto per le gravissime parole pronunciate, in un'intervista, da Sergio Romano.
Le riporto qui di seguito quanto ha detto nel suo TG:

Due sono le ragioni per le quali (io Romano) non credo che Israele possa entrare nella UE: 
- mancanza di contiguità territoriale di Israele con l'Europa.
- Israele è un paese spesso in guerra con l'uno o con l'altro dei suoi vicini, e, se entrasse nella UE, "i suoi problemi diventerebbero i nostri" (testuali parole).

Alla prima ragione credo che si possa rispondere col fatto che non ha sollevato tale obiezione quando si è proposta l'adesione della Turchia (della quale si è ripetutamente espresso in favore, da sempre), o, più recentemente, di altre nazioni.
Ma grave, molto grave, la seconda motivazione.
E' passato da pochi giorni il 27 gennaio, e in tanti hanno parlato di coloro che sapevano e tacevano, vedevano e facevano finta di non vedere. 
E' esattamente lo  stesso principio.
Credo che mai, più di oggi, Sergio Romano abbia mostrato davvero chi sta sotto la maschera di Sergio Romano.

Non credo che siano necessari altri commenti, e mi auguro che in avvenire non venga più intervistato  dalla sua rete un simile esperto di politica internazionale.

Distinti saluti
Emanuel Segre Amar



Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui