ECCO UNA LUNGA CITAZIONE (POESIA) DI PRIMO LEVI, DA NOI RIPORTATA IN RIFERIMENTO ALLA “GIORNATA DELLA MEMORIA” (come si possono, infatti, onorare gli ebrei morti, vittime del nazismo, se oggi si colpevolizzano gli israeliani VIVI e gli ebrei VIVI perché vogliono DIFENDERSI DA UN NUOVO STERMINIO ordinato dall’infame ahmadìnejad e dal terrorismo palestinese???????? ) -
CHI E’ NEMICO DELLO STATO D’ISRAELE, INFATTI, DESIDERA UNA NUOVA SHOA’H, UN NUOVO STERMINIO DEGLI EBREI ORA VIVENTI (STERMINIO ESPLICITAMENTE INVOCATO DAL BOIA DITTATORE IRANIANO, L’ASSASSINO MALEDETTO AHMADINEJAD, E FATTA PROPRIA DAGLI ASSASSINI ISLAMICO-NAZISTI DI HAMAS E CONSIMILI): LO STATO EBRAICO E’ INFATTI L’UNICA GARANZIA CONTRO IL RIPETERSI DELL’ESTREMA BESTEMMIA, MENTRE OGGI L’ATTEGGIARSI FILOPALESTINESE DI EURABIA STA SDOGANANDO TOUT COURT IL NAZISMO PROPRIAMENTE DENOMINATO E “DOC” – SPECIE NELL’ESTREMA SINISTRA, MA PURE IN QUELLA NON-ESTREMA, CHE ORMAI NON SI SCANDALIZZANO E NON SI VERGOGNANO PIU’ DI NULLA, NELLA LORO IRRESISTIBILE DERIVA VERSO IL PROPRIO DEFINITIVO TRAMONTO: DI SOMIGLIARE AI NAZISTI VERI E PROPRI E PROPRIAMENTE DETTI (VEDI LE ISTERICHE MANIFESTAZIONI DURANTE LA DOVEROSA E VITTORIOSA “OPERAZIONE PIOMBO FUSO”, DOVE ORMAI – SPECIE SU FACEBOOK E CONSIMILI – LE ESPRESSIONI ANTISEMITE DEI “SINISTRI” ERANO DIVENTATE INTERCAMBIABILI CON QUELLE DEI NAZISTI DOC).
MA ATTENZIONE!!!!!
Anche chi vuol convertire gli ebrei è nemico degli ebrei !!!!!!!! Voler convertire gli ebrei significa negarli come ebrei: non lo dimentichiamo !!!!!!! La sincerità del lutto rivolto al passato si misura dalla consapevolezza che si ha di ciò. Anche il solo volere che l’altro sia altro da ciò che è rappresenta pur sempre una forma di violenza: è forse anche per questo che gli ebrei non fanno proselitismo. Del resto, nessuno ha il diritto di almanaccare in cosa possa consistere la cosiddetta “salvezza” o perdizione di una altro, che in quanto tale è invece già da sempre salvo e non ha bisogno di alcuna “redenzione”.
ASCOLTATE DUNQUE, INVECE, LA VOCE DELL’EBREO VERO, DELL’EBREO NON SOTTOMESSO, NON CONVERTITO, NON ODIATORE SI SE STESSO.
ASCOLTATE PRIMO LEVI. CON QUESTA PREMESSA: CHI CREDE DI POTER CELEBRARE GLI EBREI MORTI COLPEVOLIZZANDO GLI EBREI VIVI E’ UN EMERITO IPOCRITA, CHE NON MERITA CONSIDERAZIONE ALCUNA. (firma: PROF. ANTONIO FERRARESE – OCCASUS VIGILIUS – IL VIGILANTE DEL TRAMONTO).
“Ci riconoscete? Siamo le pecore del ghetto,
Tosate per mille anni, rassegnate all’offesa.
Siamo i sarti, i copisti ed i cantori
Appassiti nell’ombra della croce.
ORA ABBIAMO IMPARATO I SENTIERI DELLA FORESTA,
ABBIAMO IMPARATO A SPARARE, E COLPIAMO DIRITTO.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come? E se non ora, quando?
I nostri fratelli sono saliti al cielo
Per i camini di Sobibòr e di Treblinka,
Si sono scavati una tomba nell’aria.
Solo noi pochi siamo sopravvissuti
Per l’onore del nostro popolo sommerso
PER LA VENDETTA e la testimonianza.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come? E se non ora, quando?
SIAMO I FIGLI DI DAVIDE E GLI OSTINATI DI MASADA.
OGNUNO DI NOI PORTA IN TASCA LA PIETRA
CHE HA FRANTUMATO LA FRONTE DI GOLIA.
Fratelli, via dall’Europa delle tombe:
Saliamo insieme verso la TERRA
Dove saremo uomini fra gli uomini.
SE NON SONO IO PER ME, CHI SARA’ PER ME?
SE NON COSI’, COME? E SE NON ORA, QUANDO?”
PRIMO LEVI - (27.01.2010)
Antonio Ferrarese