lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
19.01.2010 In Israele si arrestano dei criminali, perchè è uno stato di diritto
Ma ciò che conta per Repubblica è far propaganda contro

Testata: La Repubblica
Data: 19 gennaio 2010
Pagina: 19
Autore: la redazione di Repubblica
Titolo: «Retata tra i coloni israeliani dopo il rogo in una moschea»

Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 19/01/2010, a pag. 19, la breve dal titolo "Retata tra i coloni israeliani dopo il rogo in una moschea ".

La linea di Israele contro i criminali è dura: 10 estremisti arrestati per aver dato fuoco a una moschea. Ma REPUBBLICA non riesce a trattenersi e si sente in dovere di specificare : " L´intervento delle forze dell´ordine sembra segnalare un´inversione di tendenza rispetto alla tolleranza mostrata finora dalle autorità nei confronti di gruppi eversivi ebraici. ". Come al solito ciò che interessa non sono i fatti (Israele arresta dieci criminali), ma la propaganda anti israeliana (la presunta linea morbida con presunti gruppi eversivi.
Non ci risulta, però, che Repubblica adotti lo stesso stile per i terroristi di Hamas, quando lanciano i loro razzi contro la popolazione civile israeliana...
Ecco la breve:

GERUSALEMME - Una decina di coloni israeliani dell´insediamento ebraico di Yitzhar, in Cisgiordania, roccaforte dell´estrema destra religiosa, sono stati arrestati domenica notte nel corso di un´operazione congiunta tra la polizia e lo Shin Bet, il servizio segreto di sicurezza israeliano. Almeno tre degli arrestati, Zvi Sukkot, Eliran Elgali e Shlomo Gilbert, tutti ventenni, sono sospettati di essere i responsabili dell´incendio appiccato il mese scorso nella moschea del villaggio palestinese di Yasuf. L´incendio alla moschea, che aveva causato danni limitati, aveva suscitato aspre proteste palestinesi e anche dure condanne in Israele. L´intervento delle forze dell´ordine sembra segnalare un´inversione di tendenza rispetto alla tolleranza mostrata finora dalle autorità nei confronti di gruppi eversivi ebraici.

Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT