lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
18.01.2010 Berlusconi in Israele a febbraio
La cantante Rita si esibirà per lui. Cronaca di Francesco Battistini

Testata: Corriere della Sera
Data: 18 gennaio 2010
Pagina: 19
Autore: Francesco Battistini
Titolo: «'O babbino' - Popstar canta per Berlusconi»

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 18/01/2010, a pag. 19, l'articolo di Francesco Battistini dal titolo " 'O babbino' - Popstar canta per Berlusconi " sul concerto di Rita, famosa cantante israeliana, che verrà offerto a Berlusconi nel giorno della sua visita in Israele, il 3/02/2010.

Nella stessa pagina, un altro articolo di Francesco Battistini (che non pubblichiamo) riporta la notizia di una bega legale fra moglie di Netanyahu ed ex cameriera . Senza entrare nel merito di chi abbia ragione, non vediamo come questa notizia possa riguardare la politica di Israele e interessare la sezione Esteri di un quotidiano come il Corriere della Sera. Ecco l'articolo:

GERUSALEMME— Si chiama Rita. È nata in Iran e quand'era bambina emigrò in Israele. Ha cominciato la sua carriera negli spettacoli per le truppe. I suoi dischi s'intitolano Giorni d'innocenza e Grande amore. È una popstar israeliana di successo. E canterà per Silvio Berlusconi, il 3 febbraio, quando il presidente del Consiglio sarà ospite di Shimon Peres. Per la visita di Stato, la prima dopo l'aggressione di dicembre, si preparano grandi accoglienze: il discorso del premier italiano, amico fedele, si terrà alla Knesset. Rita canterà in diretta tv. Il repertorio: canzoni ebraiche e due arie pucciniane. Con un titolo, osserva qualche diplomatico occidentale ricordando il nomignolo di «Papi», che è un po' troppo allusivo («O Mio Babbino Caro») e forse verrà cambiato.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT