Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Salve, leggo da poco il vostro sito che trovo molto interessante. Mi ha lasciato perplesso però il titolo: "Complimenti all'Egitto che boicotta la Gaza Freedom March" del 22/12/09 Non capisco perché, secondo voi, sia giusto boicottare una marcia pacifica e non violenta che vuole semplicemente spezzare un blocco che personalmente ritengo ingiustificato.
Grazie in anticipo per la risposta, Luigi Marini
Una cosa è il titolo, un'altra la sostanza. la Freedom March andrebbe fatta contro Hamas che affama, reprime e usa come carne da macello la popolazione di Gaza. Cose che non diciamo solo noi ma anche l'autorità palestinese a Ramallah. Il blocco sparirebbe in un amen se Hamas la smettesse di attaccare Israele, e si occupasse delle condizioni di vita dei cittadini di Gaza. un saluto cordiale IC redazione