Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
l'articolo di Ugo Volli sul bilancio di fine anno è intelligente sintetico e convincente. Tuttavia, non si capisce quali siano "i limiti di Tzipi Livni" di cui vi si legge. Se abitassi in Israele voterei Bibi, tuttavia questi limiti io non li ho mai notati. Può illustrarli il prof. Volli? Grazie buon anno. Vitaliano Bacchi
Gentile lettore, io sono per Israele, diciamo così, a prescindere. Per questa ragione non intervengo in genere sulla politica interna israeliana. A suo tempo ero pronto ad accettare la leadership di Livni. Mi sembra però che lei abbia sbagliato a non entrare nel governo Netanuyahu, né un anno fa né ora. Non sempre le sue critiche all'attività governativa di quest'anno mi sono sembrate coerenti o giustificate. E ho l'impressione che il suo partito non sia affatto compatto dietro la sua leadership. Insomma, magari mi sbaglio, ma mi sembra che finora Tzipi Livni non abbia mostrato la stoffa della grande leader di cui Israele avrebbe bisogno. Questi sono i limiti cui mi sono permesso di accennare.