Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Verso la fine della guerra i servizi d'informazione del III Reich dicevano che i giovani tedeschi non sapevano più chi o cosa fossero gli ebrei...Per forza poi hanno perso. Ora un dramma analogo. Non ci sono più insediamenti israeliani a Gaza (con serre coltivate per primizie , assemblaggi di componenti elettronici..e decine di migliaia di posti di lavoro per lavoratori locali..) Come faranno i poveri Shahid ad apprendere come distruggere la bieca l''entità sionista se non si possono più uccidere i lavoratori nelle serre, tirare i kassam dalle basi negli ospedali e negli asili infantili su Sderot, Nir David ecc..? Perché si perde il tempo ad occuparsi dei dettagli iraniani e non si sostengono gli eroici pacifisti con la bandiera arcobaleno?