Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ecco come il Messaggero ha messo fra virgolette - " terroristi palestinesi "- evidentemente ritiene che non lo siano:
Gaza, raid israeliano su tunnel terroristi: due feriti, anche un bimbo GAZA (2 gennaio) - Raid aereo israeliano in nottata nella Striscia di Gaza contro due tunnel scavati in prossimità del confine per consentire a «terroristi palestinesi» di infiltrarsi in territorio israeliano. Lo ha riferito la radio militare. Secondo fonti mediche, due persone, tra cui un bambino, sono rimaste ferite. Ritorsione contro lancio di un razzo. La radio militare israeliana ha affermato che l'attacco è¨ giunto in ritorsione al lancio da Gaza di un razzo di tipo Grad, due giorni fa, contro la città israeliana di Netivot. Il raid. Il primo obiettivo, ha precisato l'emittente, si trovava ai margini del rione Tuffah di Gaza City, a circa un chilometro dai reticolati di confine. Il secondo era situato più a sud, di fronte al kibbutz israeliano di Nirim, nel Neghev.