CLICCA QUI per vedere il VIDEO Brigitte Gabriel: I palestinesi hanno distrutto tutti i paesi in cui sono andati 07/04/2025
Brigitte Gabriel: I palestinesi hanno distrutto tutti i paesi in cui sono andati Video a cura di Giorgio Pavoncello
Duro atto di accusa di Brigitte Gabriel, libanese, contro l'OLP e le organizzazioni terroristiche che gestiscono i profughi palestinesi. Ovunque siano andati, hanno distrutto i paesi ospiti, come un cancro che agisce in tutto il Medio Oriente.
La fine degli ebrei Adam Mansbach Traduzione di F. Pacifico Minimum fax Euro 16,50
Ha le note dell’hip hop, giravolte da strada, ritmo, irriverenza. E il colore: nero, come i ragazzi che piroettano sui marciapiedi di New York. Anche se a scrivere è un ebreo che parla di ebrei, di una saga familiare che va dall’inizio del secolo all’ultimo rampollo, un graffitista appassionato di afro-america e scrittura. Strano connubio. All’inizio il libro sembra un romanzo di classica tradizione americana con Tristan Brodsky, figlio di immigrati del Bronx negli anni Trenta, tra ebrei, jazz, neri e bar, che si fa strada epicamente: è uno scrittore, e il successo arriverà solo quando ruberà qualcosa di importante a suo nipote, l’amante dell’hip hop e del black. Tristan si chiama, come il nonno, e anche lui vuol scrivere. Troppi artisti in famiglia. E poi c’è la fotografa Nina, forse creola, fuggita dalla Cecoslovacchia comunista con una band di neri americani: a New York l’incontro con Tris è fatale. Mansbach viaggia nel tempo e fra i continenti con maestria. Qualche salto è troppo pirotecnico, ma il bizzarro incrocio tra negritudine, identità ebraica, musica “ribelle” e arte, messo sul tappeto ha colori davvero originali.