Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Non solo i " 5 pessimi " disinformano 28/12/2009

Nel vostro articolo intitolato "I pessimi 5" avete messo all'indice 5 giornali di centrosinistra rei di non aver coperto a sufficienza le notizie provenienti da Gaza e Cisgiordania in questi giorni, come ad esempio il fatto che gli uccisi fossero terroristi precedentemente liberati da Israele. Le stesse dimenticanze compaiono sull'articolo del giornale di vittorio Feltri, a questo link: http://www.ilgiornale.it/esteri/raid_sei_palestinesi_uccisi_lanp_accusa_israele/27-12-2009/articolo-id=409545-page=0-comments=1

Perche' non avete incluso Il Giornale nella lista? Perche' attaccate sempre i media di sinistra e mai quelli di destra? Non dovreste controllare TUTTA l'informazione italiana? Questa non e' imparzialita', questo e' tenere un occhio di riguardo verso certi media da non toccare, in barba alla difesa di Israele.

 via e-mail

Ha ragione, ma solo a metà. Li abbiamo chiamati i " pessimi 5 " perchè la qualifica gli spetta al di là del fatto in questione, pessimi lo sono tutto l'anno. Ma, se ci legge, si sarà accorto che IC non guarda in faccia a nessuno. Nella stessa pagina dei " 5 pessimi " abbiamo anche inserito il Corriere della Sera, che non è certo sulla linea dei 5, ma aveva riportato il lancio Ansa, lo stesso che abbiamo citato a inizio pagina, poche righe disinformanti che sono state riprese dalla maggior parte degli organi di informazione, il Giornale compreso.
Abbiamo segnalato solo il Corriere, mentre avremmo dovuto citare anche il Giornale, qui sta la metà della sua ragione. Spesso, ed è il caso del Giornale, quando la notizia non richiede una cronaca o un commento particolare, la redazione sceglie una breve, scelta che ricade ovviamente su un lancio di una agenzia stampa. Da qui, il veleno diffuso da Ansa la fa da padrone. Ma un rimprovero va fatto anche alle redazioni dei giornali, che si bevono Ansa come se fosse corretto quello che diffonde, mentre accade il contrario.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui