Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
A mio parere, quello che Mordechai Kedar non prende in considerazione nella sua analisi, a proposito degli USA e della loro politica di non dialogo con i sequestratori, è il rapporto di popolazione tra Israele e Stati Uniti: 1 a 50. Se rapissero 50 americani in un colpo solo, vorrei vedere se il Governo americano rimarrebbe politicamente indifferente.