Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ansa, ovvero l'uso disinvolto del vocabolario 23/11/2009
Copia di mail inviata all'Ansa:
Voi avete scritto il seguente dispaccio: "Un razzo Qassam lanciato dalla Striscia di Gaza e' esploso nel sud di Israele senza provocare vittime, ne' conseguenze di rilievo". I vostri inviati dovrebbero sapere che, al lancio di ogni razzo sparato da Gaza contro Israele, tutti gli abitanti sono obbligati a cercare, nello spazio di 15 a 30 secondi (a seconda del luogo dove si trovano) un rifugio. Questo vale anche per i bambini. Il fatto che questo, ed altri dei razzi sparati recentemente, non abbiano causato danni materiali, non significa che non abbiano causato conseguenze di rilievo, proprio sulla psiche degli abitanti. E scusate se è poco. Dovete imparare a scrivere le cose come stanno: non "conseguenze di rilievo", ma "danni materiali". Non è la stessa cosa.