martedi` 22 ottobre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
09.11.2009 Germania, 9/11/1938, la notte dei cristalli
Le istruzioni di Reinhard Heydrich

Testata: Informazione Corretta
Data: 09 novembre 2009
Pagina: 1
Autore: Reinhard Heydrich
Titolo: «Istruzione per Kristallnacht»

Riportiamo da http://www.jewishvirtuallibrary.org/jsource/Holocaust/Heydrichkristal.html le istruzioni di Heydrich per Kristallnacht  (10 novembre 1938) , tradotto da Alessandro Albore.

 Reinhard Heydrich
Invitiamo i lettori di IC a guardare il filmato in home page sulla Notte dei Cristalli. Ecco il telegramma di Reinhard Heydrich:

Secret
Copia del telegramma urgente che parte da Monaco di Baviera, del 10 novembre 1938, ore 01:20

A: Tutte le sedi e stazioni della Polizia di Stato. Tutti i distretti e sub-distretti della SD Urgente! Per l'attenzione immediata del capo o il suo vice!

Re: Misure contro gli ebrei stasera In seguito all'attentato alla vita del Segretario della Legazione vom Rath a Parigi, manifestazioni contro gli ebrei sono da prevedere in tutte le parti del Reich nel corso della notte a venire, November 9 / 10, 1938. Le istruzioni che seguono sono da applicare nei rapporti con questi eventi:

1. I Capi della Polizia di Stato, o loro delegati, devono immediatamente al ricevimento di questo contatto, telegramma, per telefono, i leader politici nei loro settori - Gauleiter o Kreisleiter - che hanno competenza nei loro distretti e di organizzare una riunione congiunta con l'ispettore o il comandante della polizia per discutere le modalità per le dimostrazioni. A queste discussioni i leader politici saranno informati che la polizia tedesca ha ricevuto istruzioni dettagliate qui di seguito, dal Reichsführer SS e il capo della polizia tedesca, con il quale la leadership politica è invitata a coordinare le proprie azioni:
a) Solo tali misure devono essere prese come non mettere in pericolo la vita o la proprietà tedesca (cioè, le sinagoghe sono bruciate solo se non vi è alcun pericolo d’incendio in edifici vicini).
b) i luoghi del business e appartamenti appartenenti a ebrei possono essere distrutti, ma non saccheggiati. La polizia è incaricata di sorvegliare l'osservanza della presente ordinanza e di arrestare i saccheggiatori.
c) in vie commerciali particolare cura deve essere presa che non le imprese ebraiche sono completamente protetti contro i danni.
d) i cittadini stranieri non - anche se sono ebrei - devono essere molestati.

2. Partendo dal presupposto che le linee guida dettagliate sotto il par. 1 si osservino, le manifestazioni non devono essere impedite dalla polizia, che è solo a sorvegliare il rispetto delle linee guida.

3. Al ricevimento del telegramma da parte della polizia, sequestri tutti gli archivi che si trovano in tutte le sinagoghe e negli uffici delle comunità ebraiche in modo da prevenire la loro distruzione nel corso delle manifestazioni. Questo si riferisce solo a materiale di valore storico, non di documenti fiscali contemporanei, ecc. Gli archivi devono essere consegnati ai funzionari locali responsabili della SD.

4. Il controllo delle misure di polizia di sicurezza riguardanti le manifestazioni contro gli ebrei è investito dagli organi della Polizia di Stato, a meno che gli ispettori della polizia di sicurezza hanno dato le proprie istruzioni. Funzionari della polizia giudiziaria, i membri della SD, delle riserve e delle SS, in generale, possono essere utilizzate per effettuare le misure adottate dalla polizia di sicurezza.

5. Non appena il corso degli eventi durante la notte consente il rilascio dei funzionari dalla richiesta, come molti ebrei in tutti i distretti - in particolare i ricchi - come possono essere ospitati in carceri esistenti e devono essere arrestati. Per il momento solo gli ebrei di sesso maschile sani, che non sono troppo vecchi, devono essere arrestati. Dopo che gli arresti sono stati effettuati, devono essere immediatamente contattati per la sistemazione tempestiva degli ebrei in campi di concentramento appropriati. Particolare cura deve essere presa che gli ebrei arrestati in conformità con queste istruzioni non avranno un trattamento medico.

firmato
Heydrich, SS Gruppenfuehrer
------------------------------------------
Fonte: Documenti di Norimberga PS-3051.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT