Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

J Street e la storia europea 31/10/2009

Dice il professor Volli nella sua cartolina che l'Eurabia originale fa orrore ma ha un senso nella storia europea.

Posso esprimere il più educatamente possibile il mio personale dissenso ?

Il Libro che ha chiamato l'Europa Eurabia indica molto bene come l'Europa si sia trasformata in Eurabia. Trattato dopo trattato sì, ma di nascosto, senza che il popolo sovrano ne venisse minimamente informato. Evidentemente i governanti (almeno quelli nostrani ) pensavano che i trattati internazionali che andavano a firmare e che snaturavano il tradizionale, pardon, il millenario rapporto con i paesi arabi, non avrebbero mai avuto applicazione.

Purtroppo per loro, dopo queste firme scellerate, firme non convalidate da alcun referendum, è iniziata l'invasione : e se qualcuno osa opporsi viene accusato di islamofobia. Ma l'opposizione esiste... e chi si ribella sono i cittadini perbene, quelli abituati a lavorare e pagare le tasse che si vedono travolgere da quest'onda immigratoria, che non ci ama e non vuole mescolarsi con noi.

Il negoziante che deve emettere lo scontrino fiscale con quale occhio può guardare l'immigrato che vende impunemente sul marciapiede, senza licenza e senza registratore di cassa merce contraffatta ?

E i cittadini che hanno ai loro tempi studiato il catechismo e a cui è stato insegnato che l'islam era una dottrina eretica, come posono accettare la costruzione di moschee e di minareti vicino alle loro case ? Certo : se affermiamo che tutte le religioni devono essere trattate nello stesso modo dal nostro Stato, perchè opporci al fatto che l'islam pretenda gli stessi benefici offerti nel corso degli anni alla Chiesa di Roma ?

Un metodo ci sarebbe : ridurre i privilegi della Chiesa di Roma, abrogando il Concordato che non fu voluto dal popolo sovrano , ma fu voluto dal clero per tutelere i propri privilegi, privilegi che lo stato laico uscito dall'unità d'Italia non riconosceva che in minima parte.

Ovvero la trasformazione dell'Europa in Eurabia è avvenuta con atti di un'oligarchia ristretta e contro il popolo sovrano. Quindi questra trasformazione dovrebbe essere profondamente modificata perchè l'Europa potesse riacquistare la propria libertà.

Lettera firmata.

Risponde Ugo Volli:

Gentile lettore,
sono sostenzialmente d'accordo con lei. La frase che lei cita per dissentire era scritta con sarcasmo, com'è nello stile delle cartoline. Se si dovesse prendere alla lettera tutto quel che scrivo per sottolineare l'insensatezza delle posizioni su cui ironizzo, meriterei molto di peggio del suo educato dissenso, dovrei passare il tempo a schiaffeggiarmi da solo. Quel che volevo dire in quella cartolina è che J Strett è un'imitazione delle peggiori tendenze della società europea e che le imitazioni sono ancora peggio dell'originale.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui