Ecco un altro esempio di come l'ANSA falsifica l'informazione:
1) la polizia non è dislocata a Gerusalemme Est, in quanto il Monte del Tempio, sulla cui sommità ci sono le moschee, è situato nella città vecchia.
2) la polizia era lì per impedire che verificassero altre violenze dopo il lancio di pietre da parte dei musulmani contro chi si recava al Kotel, come era successo il giorno prima contro un gruppo di turisti francesi, nemmeno ebrei per giunta.
ANSA scrive esattamente l'incontrario, le " minacce che potrebbero provenire da estremisti ebrei ". E' uno scandalo che la maggior agenzia italiana continui stravolgere la realtà senza che nessuno fiati. IC fa il suo dovere controllando la disinfomazione, ma il nostro lavoro è inutile se poi non si muove chi di dovere. Il titolo del lancio ANSA è ugualmente disinformante:
" Gerusalemme, tensione nelle moschee. Oggi giornata di mobilitazione in difesa di al-Aqsa " !
Ecco il testo:
Monte del Tempio con il Kotel
ANSA) - GERUSALEMME, 9 OTT - Migliaia di agenti della polizia israeliana sono dislocati anche oggi - come nei giorni precedenti - a Gerusalemme Est. I poliziotti hanno l'incarico di prevenire incidenti ai margini delle preghiere del venerdi' nella Spianata delle Moschee. Quella odierna e' stata infatti indicata dal Movimento islamico in Israele come una giornata di mobilitazione generale 'in difesa della moschea al-Aqsa' da minacce che potrebbero provenire da estremisti ebrei.
Per inviare ad Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante.