lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Giustizia, non Santità 03/09/2009

Sarà la punta di un iceberg? Siamo in grado di usare il termine "razzismo"?, è giunto il momento di ammettere che la nostra società è assolutamente razzista, e che tutti i suoi componenti sono razzisti. Il sistema giuridico, per esempio, non è meno contaminato della scuola Morasha di Petah Tikva . Una dozzina di bambini etiopici (hanno la pelle scura ) NON sono stati ammessi alle scuole religiose a Petah Tikva. Lo stesso presidenteShimon Peres ha espresso la sua grandissima indignazione a riguardo.......... Mi vergogno e son profondamente addolorato che ciò possa accadere in Israele. Doveroso da parte di IC pubblicare questa tristissima notizia, che anzi, questo lugubre gesto a discapito di semplici bambini fratelli, si dovrebbe solo che condannare.

Come vede, pubblichiamo la sua mail, ma attenzione, che un gruppo di genitori di una scuola privata, in base a criteri che rivelano fino a che punto ci sia bisogno di un rafforzamento del sistema educativo laico, anche per adulti, non deve coinvolgere il giudizio sul Paese intero. Israele non è un paese di santi, come qualcuno pretende, ma un paese dove la giustizia funziona. Infatti i bambini di origine etiope, i falash mura, adesso sono a scuola insieme a tutti gli altri
un saluto cordiale.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT