lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Da che parte sta la Chiesa 02/09/2009

Scusate se insisto ma il brano attribuito a BenedettoXVI da Volli, quello inviato ai ciellini a Rimini e a stralci riportato da Volli stesso nel suo articolo, è integralmente riportato dal Foglio del 26 agosto 2009 ed è firmato dal Card, Tarcisio Bertone, Segretario di Stato. Non si tratta di una differenza di poco conto mi pare. Per il resto e dopo aver letto le risposte di Volli ad un paio di lettori che lo contestavano, continuo a pensare che Islam Israele e polemiche sulle presunte preferenze filosofiche medioevali del pontefice, c'entrano davvero poco se non in modo del tutto indiretto. Cordiali saluti. Luciano Bellesso 

Gentile lettore, non discuto sull'attribuzione del brano al cardinale Bertone, se non sbaglio comunque a nome del papa. Come ho già precisato ad altri lettori, io mi sono basato su quanto pubblicato sul sito internet della Stampa. Inoltre mi è sembrato che l'argomento così astratto avesse attinenza con alcune scelte politiche della Chiesa che a me sembrano inspiegabili, come lo schierarsi a favore di un'immigrazione che sta incidendo profondamente in senso negativo per la Chiesa sulla composizione religiosa dell'Europa, o lo schierarsi in Terrasanta a favore delle pretese palestinesi e perfino di Hamas (si veda l'articolo dell'"Avvenire" appena pubblicato da IC), cioè degli ambienti islamisti che perseguitano sanguinosamente i cristiani in Medio Oriente. Evidentemente il tema è troppo caldo per poter essere discusso col mio linguaggio "leggero", o non sono stato in grado di farmi capire. Certamente non volevo offendere nessuno e se l'ho fatto me ne scuso

ugo volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT