In Israele riaperto il dibattito sulla liberazione di Barghuti: quasi nessuno a favore E Ansa 'dimentica' di specificare perchè è in carcere
Testata: ANSA Data: 13 agosto 2009 Pagina: 1 Autore: La redazione dell'Ansa Titolo: «Mo: riaperto dibattito su Barghuti»
Riportiamo il lancio ANSA dal titolo " Mo: riaperto dibattito su Barghuti ".
Barghuti non è solo " simbolo della seconda intifata". E' un assassino e sta scontando la pena per aver ucciso cinque israeliani. Il lancio, poi, tralascia di specificare che sono in molti ad essere contrari alla sua scarcerazione, non solo all'interno del governo, ma anche nell'opposizione. Il fatto che Barghuti sia stato eletto al comitato centrale di al Fatah, non cambia la realtà, e cioè che è un assassino terrorista. Ecco il lancio:
Governo diviso, assassino o unico interlocutore per la pace?
(ANSA) - GERUSALEMME, 12 AGO - Il rinnovo di Al-Fatah e l'elezione al Comitato centrale di Barghuti riapre il dibattito in Israele su una possibile scarcerazione. Barghuti e' il simbolo della seconda intifada, e' detenuto in una prigione israeliana dal 2002. A riproporre la questione e' stato il ministro Ben Eliezer, secondo cui i risultati del congresso devono suggerire una decisione: 'Liberare Barghuti e sedersi con lui al tavolo dei negoziati, perche' non c'e' nessun altro capace di prendere decisioni difficili'.
Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sull'e-mail sottostante