martedi` 22 ottobre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
10.08.2009 Magdi Allam - Viva Israele
Libri raccomandati

Testata: Informazione Corretta
Data: 10 agosto 2009
Pagina: 1
Autore: Magdi Allam
Titolo: «Viva Israele»
 

Magdi Allam
Viva Israele.
Dall'ideologia della morte alla civiltà della vita: la mia storia
Mondadori

In questo libro autobiografico Magdi Allam, giornalista e saggista che da anni si occupa di eventi politici, economici e culturali dell’area mediorientale, parla alle coscienze di tutti; dietro l'intransigenza con cui si tutela il diritto di Israele all'esistenza e alla pace c'è la fermezza con cui si protegge la nostra società dai pericoli di infiltrazione e legittimazione dell'ideologia della morte. In queste pagine l’autore racconta il suo lento e sofferto percorso esistenziale dall’ideologia della menzogna, della dittatura e della morte alla civiltà della verità, della libertà e della pace fino a maturare il convincimento che, oggi più che mai, la difesa del valore della sacralità della vita coincide con la difesa del diritto di Israele ad esistere.


Magdi Allam
Grazie Gesù.
La mia conversione dall'Islam al cattolicesimo
Mondadori

Nel marzo dello scorso anno Magdi Allam ha ricevuto dal pontefice il sacramento del battesimo completando un lungo e sofferto percorso che lo ha spinto a sancire il definitivo distacco dall'Islam, la religione ereditata dai genitori, e da una storia personale di dubbi e lacerazioni. Questo saggio è il racconto di una conversione religiosa, un grido d'allarme in difesa della sacralità della vita e della dignità e libertà della persona oltre che un forte messaggio di speranza per un'autentica cultura del dialogo e della pace.

Magdi Allam
Europa Cristiana e libera
Mondadori

Dopo trentacinque anni Magdi Allam ha deciso di porre fine a una brillante carriera giornalistica per scendere direttamente nell'agone politico e, non riconoscendosi appieno negli attuali schieramenti, fondare un nuovo partito, i Protagonisti Per l'Europa Cristiana. Questo saggio è, quindi, l'esortazione con cui Allam chiama a raccolta per difendere i principi che sostanziano la nostra civiltà (Verità e Libertà, Fede e Ragione, Valori e Regole), contro i pericoli che la insidiano dall'interno, fra i quali il nichilismo, il relativismo, che pone sullo stesso piano di verità tutte le confessioni e tutte le ideologie, il laicismo, che rifiuta la presenza della religione e della spiritualità nell'ambito della sfera pubblica. Ma anche il multiculturalismo, ovvero l'illusione che si possa gestire una comunità di persone appartenenti a culture, fedi ed etnie diverse senza un collante identitario.

Magdi Allam
Io amo l’Italia.
Ma gli italiani la amano?
Mondadori

L’autore ama l'Italia perché riconosce nell'identità italiana un sistema di valori per il quale è giusto battersi, anche rischiando in prima persona. Proprio perché tanto amata, tuttavia, l'Italia di oggi riempie Allam di amarezza e inquietudine: di fronte alla minaccia montante del terrorismo islamico e del proselitismo integralista, il paese sembra incapace di reagire con la dovuta decisione. In questo libro il giornalista esorta all'azione contro chi segue una versione integralista e criminale dell'Islam, ma anche contro chi, cercando una convivenza di comodo, in malafede o per ingenuità mina le basi civili e culturali della società attuale.

Magdi Allam
Vincere la paura.
La mia vita contro il terrorismo islamico e l'incoscienza dell'Occidente Mondadori

Per la prima volta il giornalista racconta se stesso, musulmano laico nato e cresciuto nell'Egitto di Nasser ed emigrato in Italia nel 1972. Allam, in questo libro, ha deciso di togliersi tutti i "sassolini", denunciando apertamente sia gli integralisti che l'hanno condannato come "nemico dell'islam", sia i loro complici occidentali che alimentano uno scenario di scontro e di odio. Una testimonianza forte, sofferta, estrema.

Magdi Allam
Kamikaze made in Europe.
Riuscirà l'Occidente a sconfiggere i terroristi islamici?
Mondadori

L’autore analizza con rigore e accuratezza il fenomeno del terrorismo che, come un cavallo di Troia, è penetrato nella fortezza occidentale e ne sfrutta la tutela giuridica e le libertà garantite dalla democrazia. Con la strage di Madrid, l'11 marzo 2004, è emersa una realtà ancor più pericolosa: alla rete del terrorismo internazionale fanno ormai capo, oltre alle sigle in vario modo collegate a Osama bin Laden, gruppi estremistici che sono uniti dalla comune ideologia dell'antiamericanismo e dell'antiebraismo: di sinistra, di destra, terzomondisti e nazionalisti. Un libro da leggere per riflettere sui futuri scenari che attendono l’Occidente.

Magdi Allam
Saddam.
Storia segreta di un dittatore
Mondadori

L’autore in questo libro ripercorre la vita di Saddam Hussein, ricostruendone il profilo umano e politico, le origini, individuandone i maestri ispiratori, gli obiettivi e le scelte politiche.

Magdi Allam
Bin Laden in Italia.
Viaggio nell'islam radicale
Mondadori

Un anno dopo gli attentati di quell'11 settembre che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo intero, Magdi Allam prende in esame l'islam radicale e militante presente in Italia. L'inchiesta condotta dall'autore si basa principalmente sull'incontro con ventisei esponenti islamici di primo piano e trova riscontro nelle più recenti indagini giudiziarie, nelle rivelazioni dei servizi segreti e nelle affermazioni che trapelano da Guantanamo, dove sono detenuti i mujahidin catturati in Afghanistan.

Magdi Allam
Islam, Italia.
Chi sono e cosa pensano i musulmani che vivono tra noi
Mondadori

Islam e Italia sono due termini e due concetti apparentemente lontani. Obiettivo di questo libro è metterli in relazione, confrontarli e scoprire, forse, che la distanza non è poi così grande, che sono possibili forme di avvicinamento e convivenza. Si scopre così che la presenza musulmana in Italia si fonda anche su un Islam moderato, aperto allo scambio e all'integrazione, si scopre che i musulmani provengono da decine di paesi diversi, con una grande differenziazione di orientamenti religiosi, etnici, linguistici e di stili di vita.

Magdi Allam
Diario dall'Islam.
Cronache di una nuova guerra
Mondadori

Chi sono i musulmani? Perché una parte di loro sostiene Osama bin Laden? Perché tra loro è così diffusa l'ostilità verso gli Stati Uniti? La guerra del terrorismo totale ha prepotentemente aperto un altro fronte bellico: la guerra dell'informazione e della disinformazione. Il risultato più tangibile è la diffusa sensazione di una incompatibilità tra Islam e Occidente che caratterizzerebbe il nuovo millennio all'insegna dello scontro tra civiltà. Magdi Allam ha presentato, sulle pagine del quotidiano "La Repubblica", l'altra realtà, il pensiero e il vissuto di chi sta dall'altra parte. Questo libro è un tentativo di comprendere le ragioni, i sentimenti e le problematiche della complessa galassia islamica.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT