Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 10/08/2009, a pag. 17, la breve dal titolo " Chiusa tv dopo programma sul sesso ".
Mazen Abdul-Jawad
Le autorità saudite hanno ordinato la chiusura della sede di Gedda della tv libanese Lbc, rea di aver mandato in onda un’intervista a un uomo saudita che ha raccontato la proprie avventure sessuali.
Il protagonista, Mazen Abdul-Jawad, 32 anni, è stato arrestato e rischia la pena di morte. «Tutto accade in questa stanza», aveva detto durante il programma «Ahmar Bilkhat al-Areed» (Ampie linee rosse), prima di spiegare i trucchi per conquistare le donne nelle strade di Gedda.
Il suo avvocato ha dichiarato che l’intervista sarebbe stata manipolata. Il quotidiano saudita al-Watan riferisce che le autorità hanno già chiuso anche altri sedi dell’emittente, per lo più di proprietà del principe saudita Alwaleed bin Talal, imprenditore multimiliardario. L’Arabia Saudita professa il wahabismo, una versione rigorosa dell’Islam che vieta ogni contatto tra i sessi fuori del matrimonio.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante