lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Chi informa veramente ? 28/07/2009

Egregi signori,

non sono nè comunista nè fascista, nè ebrea, nè musulmana, nè cattolica, nè pacifista.

Provengo da una zona dove appartenevo ad una minoranza (considerata "invasore")e avevamo a che fare con le bombe dei terroristi almeno ogni tre mesi.

Sono andata a visitare Gerusalemme, città santa per 3 religioni, a modo mio, ovvero cercando il più possibile contatto con la gente locale per capire.

Permettetemi una critica costruttiva. La situazione Israeliana è talmente complicata che spesso non è possibile in un solo articolo riportarne tutti i dettagli.

Capisco la vostra frustrazione quando leggete sui giornali informazioni lasciate a metà o inaccurate: questo avviene per qualuque tipo di articolo, soprattutto sui giornali italiani.

Però permettemi di aggiungere che spesso si attacca Israele per il loro estremismo (il sionismo non è certo mite) e allo stesso modo estremo voi replicate alle critiche. E l'estremismo è cecità, non semplice difesa dei propri interessi.

Ora voi mi risponderete di guardare anche all'estremismo dall'altra parte. Signori miei, io ci sono andata, ho visto coi miei occhi e raccolto informazioni DA ENTRAMBE le parti.

Ma mi rivolgo a voi criticando solo voi e non la controparte, perchè siete voi a gestire questo sito. E come i giornalisti che tanto criticate, voi allo stesso modo falsate la realtà con false informazioni. Stesso idendico modo!

Mi piacerebbe farvi delle domande e capire cosa voi avete vissuto della situazione Israeliana sul posto e quanto davvero sapete di quanto succede (muro di cemento è solo il 5%???????), perchè alcune vostre posizioni mi sembrano davvero esagerate e fuori luogo.

Mi piacerebbe fare con voi una conversazione costruttiva, così come faccio spesso con una mia amica ebrea francese, ma so che non è possibile, viste le vostre posizioni radicali e cieche. Vorrei chiedervi cosa sapete realmente della strategia di colonizzazione (parlo di STRATEGIA!!) ma non voglio essere fucilata, bollata come comunista, o aggredita solo perchè ho espresso una mia opinione per tentare di capirne di più.

Ma la situazione è talmente complicata e di lunga data, che non potete ogni volta limitarvi a risposte che tendono a mitragliare il commentatore.

Sarebbe bello se potessimo fare tutti ciò che vogliamo, senza avere nessuno che obietti. Rispettate la resistenza di chi si oppone alle vostre scelte e alla vostra ideologia estremista e radicale. La storia insegna.

E non parlo di SUBIRE attacchi, ma di rispondere in un modo costruttivo, cercando di ottenere una supremazia intellettuale, riflettendo i fatti reali e non semplici reazioni emotivamente estreme.

Questo potrebbe darvvero dare un quadro della situazione più realistico e aiutare la gente a capire meglio. Invece, così come fate ora, siete solo un gruppo di guerriglieri che rispondono agli attacchi.

Ma allora, CHI informa veramente?

Mah, sono un po' perplessa sull'utilità del vostro sito, finchè gestito in questo modo.....

Grazie dell'attenzione

Lolly

Gentile Signora, lei appartiene a quella parte della pubblica opinione per la quale ciò che conta sono i buoni sentimenti. quando lei scrive  "E non parlo di SUBIRE attacchi, ma di rispondere in un modo costruttivo, " non dovrebbe fermarsi ad affermarlo, dovrebbe spiegare qual'è il "metodo costruttivo", una parola che nella sua mail ricorre con frequenza. Vede, noi non crediamo di avere la verità in tasca, ma quel che sappiamo con certezza è che Israele ama la pace, l'ha dimostrato facendola con Egitto e Giordania, ma che è circondata da paesi che purtroppo ne vogliono la distruzione. non è poi vero che la situazione è complicata, almeno non lo è dalla parte di Israele. Gli arabi accettino la realtà dello stato ebraico e la pace arriva subito. il dialogo si fa con chi condivide l'obiettivo da raggiungere. purtroppo sembra che lo stato palestinese sia solo Israele a volerlo, visto che quello che i palestinesi vogliono comprende anche Israele. Studi bene la situazione, paragoni la democrazia israeliana ai regimi dittatoriali che distinguono il mondo musulmano, e vedrà che le cose le sembreranno più chiare.
Informazione Corretta ha uno scopo preciso, riferire come i nostri media raccontano Israele e il medio oriente, e metterne in evidenzia le contraddizioni.

un saluto cordiale,
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT