sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Non è uno scandalo? 'Allargano le colonie' la pace è a rischio 11/07/2009
Sono tempi buoni per gli inviati speciali. I cinesi ammazzano a centinaia i loro islamici. I persiani fanno fuori gli studenti, falsificano le elezioni e costruiscono la bomba atomica. In Pakistan, Afganistan e Irak continua la guerra civile. Non parliamo di quel che fa il Sudan in Darfur. La Corea del Nord gioca la roulette russa con bombe atomiche e missili vari. La Somalia è insieme un porto franco dei pirati e una mischia di tutti contro tutti. Ma c'è guerra con centinaia di migliaia di morti anche dalle parti del Congo e nel resto dell'Africa centrale. Prosegue da decenni la lotta dei Saharui contro il Marocco, per il diritto a costruire uno stato che è stato peraltro loro riconosciuto dall'Onu (e il Marocco, senza che nessuno protestasse, ha costruito un bel muro per difendersi dalla guerriglia...). In Caucaso fra Iguscezia e Abkazia, Georgia e Cecenia c'è una polveriera piena di scintille. Colpo di Stato in Honduras, dittatura strisciante in Venezuela, conflitto acuto in Bolivia. L'Irlanda del Nord e i Paesi baschi ogni tanto riaccendono le bombe e gli omicidi. Vogliamo aggiungerci i conflitti a Haiti e in Thailandia? La feroce dittatura militare in Birmania? Gli Hezbollah in Libano e Hamas a Gaza? Il conflitto fra India e Pakistan, entrambi stati atomici? Eccetera, eccetera. Mi scuso con chi ho dimenticato.
Ma sapete qual è il pericolo vero per la pace nel mondo, il caso che preoccupa davvero l'ottimo presidente Obama? Ecco. Sembra che a Gush Etzion, la città ebraica nel West Bank a sud di Gerusalemme, ci sia un tipo che sta aggiungendo una stanza nuova alla sua casa, dato che aspetta un figlio: "crescita naturale", così la chiamano. Non è uno scandalo? "Allargano le colonie", la pace è a rischio. Speriamo che presto arrivino i marines. Sant'Obama pensaci tu. Se no ci penserà il buon Ahamadinedjad. Non è bravo a schiacciare le mosche, ma con i giudei...

Ugo Volli

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT