lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Sulla Cartolina ' E' di questa gente che Israele dovrebbe fidarsi per fare la pace ? ' 01/07/2009

Io penso che quando uno stato, un  popolo o una nazione è in guerra con un altro stato, popolo o nazione abbia poco da cercare in giro di chi "fidarsi per fare la pace". Il soggetto è sempre puntualmente il meno affidabile degli interlocutori possibili: il proprio nemico. E all'interno del proprio nemico, colui chi più di tutti è nemico.

Se si vuole la pace, certo.

Perché la pace si può anche non volere e volere altro. Per mille svariate ragioni, anche perfettamente legittime: qualcuno potrà preferire la guerra alle concessioni necessarie alla pace; qualcun altro avrà interessi particolari nelle guerra; altri ancora riterranno che la via della pace debba necessariamente passare - piuttosto che per la trattativa e il reciproco riconoscimento - per l'annientamento fisico del nemico, o almeno della sua parte pià avversa e meno incline a minimizzare le pretese. In questo secondo caso, però, occorre essere conseguenti - anche a parole - non meno che nel primo.

Top Ganz

Infatti ciò che noi mettiamo in dubbio è proprio il fatto che gli arabi siano interessati alla pace con Israele.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT